Dr Commodore
LIVE

PlayStation Studios: quali sono i film e le serie tv in arrivo?

I PlayStation Studios fanno sul serio e sono a lavoro ormai da diverso tempo su diversi film e serie tv, ispirati o tratti dalle IP di proprietà. 

Gran parte dei progetti in sviluppo è già nota al grande pubblico e un recap è arrivato proprio in occasione della conferenza Sony al CES 2023 durante la quale è stato mostrato il primo sneak peek del film di Gran Turismo.

Questo arriverà nelle sale americane, salvo ritardi, l’11 Agosto 2023 ed avrà un cast stellare e vede nomi come Orlando Bloom e David Harbour vestire i panni dei protagonisti della storia.

PlayStation Studios film e serie tv

Tutti i progetti dei PlayStation Studios

Nel corso del CES 2023 è stato affermato come Sony stia lavorando al momento su oltre 10 progetti ispirati alle proprie opere videoludiche. Nelle ultime settimane abbiamo avuto conferma che Amazon Prime si occuperà della trasposizione in formato serie tv di God of War e che Netflix invece è al lavoro sull’adattamento di Horizon Zero Dawn, sempre in formato serie tv.

A questi, e all’ormai imminente The Last of Us di HBO, altri titoli che si aggiungono alla lista sono stati svelati da portali affidabili come Deadline.

I progetti noti al momento sono quindi:

Film:

• Gran Turismo – Columbia Pictures

• Days Gone – Vendetta Productions

• Ghost of Tsushima – Columbia Pictures

• Jak and Daxter – Columbia Pictures

• Gravity Rush – Scott Free Productions

• Uncharted (da confermare serie di film)

Serie tv:

• The Last of Us – HBO

• God of War – Amazon Prime Video

• Horizon Zero Dawn – Netflix

• Twisted Metal – Peacock

PlayStation Studios logo

Potrebbe interessarti: PLAYSTATION 5: RISOLTI I PROBLEMI DI DISPONIBILITÀ, LA CONSOLE ARRIVA NEI NEGOZI

Alla lista dei progetti cinematografici tratti da IP PlayStation si aggiunge poi il film di Death Stranding annunciato di recente da Hideo Kojima. Questo però non sarà direttamente sviluppato dai PlayStation Studios in quanto al lavoro sull’adattamento ci saranno Hammerstone Studios e la stessa Kojima Productions.

Restiamo in attesa di ulteriori annunci e novità riguardo alle produzioni cinematografiche e televisive in cantiere presso i PlayStation Studios, ricordandovi in conclusione che il primo della lista che avremo la possibilità di goderci è The Last of Us di HBO, in arrivo il prossimo 15 Gennaio 2023.

Leggi anche:

PSVR 2: TRA LE NOVITÀ DAL CES 2023 C’È ANCHE GT7

HOGWARTS LEGACY: QUALI MATERIE SI POTRANNO FREQUENTARE?

FORTNITE: NUOVO CONCERTO A GENNAIO 2023 SECONDO UN LEAK

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi