Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: quali materie si potranno frequentare?

Hogwarts Legacy è alle porte ed è arrivato il momento di iniziare a rispondere alla domanda: “quali lezioni si potranno frequentare?”.

Il titolo sviluppato da Avalanche Software e distribuito da Warner Bros Games, da quanto abbiamo vistooffrirà ai giocatori una grande libertà di movimento e di libertà all’interno dell’open world che circonda la Scuola di Magia e Stregoneria. Tutto molto bello ma ogni studente che si possa definire tale, deve comunque frequentare le lezioni per migliorare le sue abilità magiche.

Raccogliendo le informazioni al momento disponibili abbiamo raccolto in questo articolo tutte le materie e le lezioni frequentabili confermate nel gioco. Specifichiamo che si tratta solo delle informazioni disponibili ad oggi e siamo sicuri che l’offerta didattica di Hogwarts sarà molto più ricca una volta ammessi.

Hogwarts Legacy Incantesimi

Le materie confermate in Hogwarts Legacy

Attualmente abbiamo 4 materie confermate che potremo apprendere durante le lezioni in Hogwarts Legacy, tutte riguardanti una delle discipline magiche più conosciute e più importanti nella saga letteraria e cinematografica.

Come abbiamo detto in apertura, vale la pena notare che probabilmente ce ne saranno anche altre disponibili quando il gioco verrà rilasciato e non mancheremo di completare la seguente lista quando ce ne sarà il bisogno.

Hogwarts Legacy Materie

Incantesimi

Incantesimi è senza dubbio una delle materie più importanti che permettono ai giovani maghi di sviluppare le proprie abilità e conoscere nuove formule magiche per interagire con l’ambiente circostante. 

Anche se la nostra storia in Hogwarts Legacy partirà dal quinto anno, sarà comunque utile e piacevole ripassare la pronuncia del Wingardium Leviosa nel caso ci venga richiesto. Così come sarà utilissimo imparare nuovi incantesimi per manipolare gli scenari intorno a noi.

Erbologia

Una materia a dir poco fondamentale nella saga letteraria sarà così importante anche nella controparte videoludica? Probabilmente sì.

Conoscere l’erbologia sarà sicuramente fondamentale per scoprire i modi migliori per assemblare ingredienti magici così da creare ogni tipo di pozione offensiva o  difensiva

Hogwarts Legacy Pozioni

Pozioni

Non vedete l’ora di provare la Pozione Polisucco? Ebbene questa è la materia che dovrete seguire e approfondire per farlo. Immaginiamo che l’utilità delle pozioni in Hogwarts Legacy non sarà marginale ma decisamente importante. Dalla cura al boost temporaneo delle statistiche, dagli antidoti ai filtri d’amore. Speriamo di avere accesso a queste e molte altre varianti con questa meccanica che andrà probabilmente a riempire il nostro inventario dei consumabili nel corso dell’avventura.

POTREBBE INTERESSARTI: HOGWARTS LEGACY TORNA CON UNO SHOWCASE RICCHISSIMO

Difesa contro le Arti Oscure

La materia obbligatoria per eccellenza. Se non ci fosse stata la possibilità di studiare Difesa contro le Arti Oscure, il titolo ne avrebbe risentito enormemente e già è bastato il non poter giocare a Quidditch

Questa materia è fondamentale per la protezione, soprattutto contro incantesimi e maledizioni senza perdono. La classe di Difesa contro le Arti Oscure sarà un ottimo palcoscenico per duellare ed imparare ulteriori incantesimi offensivi e difensivi.

Queste sono le 4 materie confermate ad oggi in Hogwarts Legacy, attendiamo novità, gameplay e eventuali trailer da Warner Bros Games per scoprire quali altre possibilità avremo nella nostra carriera accademica ad Hogwarts.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è un titolo action-gdr open world in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 10 febbraio 2023.
Per le versioni PlayStation 4 e Xbox One bisognerà aspettare il 4 aprile 2023 e per Nintendo Switch il 25 Luglio 2023.

Leggi anche:

PLAYSTATION 5: RISOLTI I PROBLEMI DI DISPONIBILITÀ, LA CONSOLE ARRIVA NEI NEGOZI.

PLAYSTATION PLUS: I GIOCHI GRATIS DI GENNAIO 2023

HOGWARTS LEGACY: PUBBLICATO UN BREVE VIDEO DELL’INCANTESIMO INCENDIO

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi