Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5: risolti i problemi di disponibilità, la console arriva nei negozi.

La disponibilità di PlayStation 5 non è più un problema, secondo quanto dichiarato da Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, durante la conferenza tenutasi al CES 2023.

Ryan ha affermato che “chiunque voglia una PlayStation 5 dovrebbe essere in grado di trovarla facilmente nei negozi a partire da adesso”. L’azienda ha anche annunciato che sono state vendute 30 milioni di PS5 fino a dicembre 2022, il miglior mese di sempre per la console ammiraglia di Sony, grazie a una distribuzione diventata sempre più efficiente nel corso degli ultimi mesi e che sembrerebbe aver superato le difficoltà imposte dai 2 anni di pandemia.

Ryan ha ringraziato tutti gli utenti che hanno acquistato una PS5 durante questo periodo difficile e che hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati.

PlayStation 5 disponibilità

PlayStation 5 torna disponibile nei negozi

Secondo quanto appreso da Jim Ryan possiamo finalmente aspettarci di iniziare a vedere a breve (e per la prima volta), schiere di scatole PlayStation 5 nei negozi.
Il CEO di Sony non ha specificato dettagliatamente quanto effettivamente aumenterà la disponibilità della console e quali saranno i primi paesi a giovarne ma le sue parole non lasciano spazio a dubbi, la console è ora disponibile per tutti. Speriamo di non dover attendere troppi giorni prima che l’accessibilità alla console aumenti anche in Italia.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad alcuni eventi che lasciavano presupporre che la disponibilità di PlayStation 5 stesse migliorando notevolmente. I prezzi dei bagarini ad esempio ne sono stato un indicatore importante. I cifre esorbitanti a cui siamo stati purtroppo abituati sin dal lancio sono diminuite sempre di più fino quasi a sparire. La situazione migliore a riguardo sembra essere in Giappone dove i bagarini ora si trovano a dover rivendere PS5 ad un prezzo inferiore di quello di listino.

Attendiamo di vedere come l’aumento della disponibilità di PS5 influirà sulle sue performance sul mercato, e se questo avrà un impatto positivo o negativo sul successo dell’ormai prossimo PlayStation VR2, il nuovo visore per la realtà virtuale in uscita a febbraio.

Leggi anche:

• PLAYSTATION STORE: I MIGLIORI GIOCHI SOTTO I 30€ TRA GLI SCONTI DI GENNAIO

• GOTY 2022 DI PLAYSTATION BLOG, TUTTI I VINCITORI

• PLAYSTATION PLUS: ANNUNCIATI I GIOCHI GRATIS DI GENNAIO 2023
PlayStation 5 disponibilie

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi