Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: pubblicato un breve video dell’incantesimo Incendio

Hogwarts Legacy, il nuovo gioco di ruolo ambientato nel magico mondo di Harry Potter, si appresta a debuttare sul mercato il prossimo 10 febbraio dopo il rinvio della data d’uscita inizialmente prevista per fine 2022.

Per addolcire l’attesa di tutti i fan, Avalanche Software ha continuato a tenere aggiornati i suoi profili social postando vari video in cui ci vengono presentati dettagli aggiuntivi sul gameplay e sul mondo di gioco, facendo crescere le aspettative dei giocatori che non vedono l’ora di mettere le mani su quello che potrebbe rivelarsi uno dei migliori titoli del 2023.

L’ultima clip appena pubblicata dal profilo ufficiale del gioco, ci presenta l’incantesimo Incendio usato in momenti diversi di gameplay. Vediamo infatti come l’incantesimo venga usato sia come strumento per risolvere gli enigmi ambientali che si presenteranno durante l’avventura, sia come arma da usare durante i combattimenti contro i nemici.

hogwarts legacy

La clip pubblicata sui profili social di Hogwarts Legacy

Il breve video tratto da alcune sequenze di gameplay di Hogwarts Legacy, ci suggerisce la possibilità di dar fuoco agli oggetti grazie a Incendio, vediamo infatti come l’incantesimo provochi un’esplosione diffondendo le fiamme intorno al punto in cui viene lanciato.

Come menzionato prima, l’incantesimo Incendio viene usato per facilitare l’esplorazione in vari ambienti, ad esempio accendendo una torcia per illuminare un luogo buio o bruciando una ragnatela per poter accedere all’area successiva. Nella clip possiamo ammirare anche il potere distruttivo dell’incantesimo quando viene usato durante un combattimento, in questo caso contro un “Poacher Ranger” che subisce un potente attacco infuocato.

Una meccanica molto interessante, che offre al giocatore varie soluzioni durante l’esplorazione dei dungeon presenti nel gioco, oltre ad essere una potente arma per i combattimenti, in cui a giudicare dall’effetto che provoca sul terreno, potrebbe causare danni a tutta l’area circostante e diventare molto efficace quando ci ritroveremo ad affrontare un gruppo formato da più nemici.

Hogwarts Legacy

Manca ormai poco all’uscita di Hogwarts Legacy, ma alcuni fan del mondo di Harry Potter dovranno pazientare più degli altri. Infatti come potete leggere in questo articolo, il gioco arriverà su console di vecchia generazione solo il 4 aprile 2023, mentre l’uscita su Nintendo Switch è prevista per il 25 luglio 2023.

Leggi anche: HOGWARTS LEGACY: REQUISITI MINIMI E RACCOMANDATI PER LA VERSIONE PC

PLAYSTATION 5: PRESENTATO PROJECT LEONARDO, IL NUOVO CONTROLLER CHE FAVORISCE L’ACCESSIBILITÀ

Articoli correlati

Condividi