Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: Requisiti minimi e raccomandati per la versione PC

Siamo sempre più vicini alla data di lancio di Hogwarts Legacy prevista sulla piattaforma PC per il 10 Febbraio 2023, e ormai i fan di Harry Potter non vedono l’ora di mettersi alla prova nel mondo magico che ha accompagnato la loro infanzia e vestire i panni di uno studente della famosa scuola di stregoneria.

L’open-world offrirà un’ambientazione immensa e un gameplay immersivo, e ne abbiamo potuto anche vedere un’anteprima nel lungo showcase pubblicato da Avalanche Studio e WB Games nel mese di Novembre 2022. L’avventura di stregoneria permetterà l’esplorazione libera di una Hogwarts del 1800 con la possibilità di scoprirne i segreti e le verità nascoste nel passato.

Inoltre, il gioco offre una vasta gamma di magie da poter imparare con effetti sensazionali, l’esplorazione approfondita di cose presenti nella serie, nonché la possibilità di creare pozioni, crescere e curare piante, e interagire con bestie magiche, che esse siano animali innocui o temibili nemici. Ragion per cui allo scopo di godersi a pieno questa esperienza, viene consigliato il miglior settaggio grafico possibile.

hogwarts legacy

Requisiti di sistema per la versione PC di Hogwarts Legacy

È nelle intenzioni degli sviluppatori offrire ai giocatori la miglior esperienza del mondo di maghi e streghe, e a tal proposito sono stati rilasciati in anticipo i requisiti minimi e consigliati per la versione PC utili per potersi preparare e godere del gioco nel migliore dei modi possibile. Di seguito dunque le liste di specs per poter giocare con le impostazioni grafiche basse e alte in Hogwarts Legacy (avrete comunque la possibilità di abbassare ulteriormente le impostazioni per mantenere l’equilibrio tra qualità e framerate).

Requisiti minimi per far funzionare il gioco a 1080p e 60 FPS

  • Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
  • RAM: 8 GB
  • CPU: Intel Core i5-8400 / Ryzen 5 2600
  • Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD RX Vega 56
  • Spazio di archiviazione: 85 GB HDD

Requisiti consigliati per far funzionare il gioco a 1080p e 60 FPS

  • Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
  • RAM: 16 GB
  • CPU: Intel Core i7-8700 / Ryzen 5 3600
  • Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti / AMD RX 5700 XT
  • Spazio di archiviazione: 85 GB SSD
hogwarts legacy 3

Leggi anche: HOGWARTS LEGACY: LANCIO RINVIATO SULLE PIATTAFORME LAST-GEN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi