Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy torna con uno showcase ricchissimo

Avalanche Studio e WB Games hanno finalmente riportato l’attenzione su Hogwarts Legacy e sono tornati a mostrarci un ricchissimo video gameplay di ben 45 minuti.
Vi ricordiamo che il titolo è atteso per il prossimo 10 febbraio e che sarà disponibile praticamente per tutte le piattaforme (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Windows e Nintendo Switch).

Avalanche e WB Games si sono mostrate in questi mesi più che disponibili a mostrare contenuti di gioco e rispondere alle domande della fanbase che attende di poter tenere in mano la propria bacchetta magica, o meglio il proprio controller.

Questa volta, con lo showcase dell’11 Novembre, abbiamo potuto approfondire ancora di più l’esplorazione, l’editor e il gameplay nei panni di uno studente Tassorosso (o Tassofrasso se preferite).
Andiamo a riassumere di seguito i contenuti mostrati nel video che trovate in versione integrale in calce a questo articolo.

hogwarts legacy sala comune tassorosso

Nei primi minuti assistiamo all’esplorazione della nostra stanza personale e della sala comune della casata di Helga Hufflepuff (Tosca Tassorosso), l’unica che non era mai stata mostrata neanche nei film. Fuori dalla sala comune l’esplorazione continua per i corridoi del castello che sembrano trasmettere a pieno quell’atmosfera cara a tutti gli appassionati della saga. Ci viene mostrata anche un’area esterna da cui possiamo ammirare l’estensione del paesaggio che circonda il castello, Lago Nero compreso e, in questa sezione, vediamo anche un assaggio della gestione dei dialoghi a risposta multipla.

Finita la sezione dedicata all’esplorazione del castello, arriviamo a quella dedicata al gameplay.
Arrivati in una sala di allenamento, assistiamo a una sorta di tutorial di combattimento che vedrà il protagonista scagliare diversi tipi d’incantesimi contro uno dei manichini già visti nella saga cinematografica.

Nonostante si tratti di una versione non definitiva, il sistema di combattimento di Hogwarts Legacy è forse la cosa che ci ha fatto venire più dubbi sulla sua qualità effettiva. Ciò che viene mostrato altro non è che un breve scontro, che sa anche questo un po’ di tutorial.
Per un’idea completa bisognerà attendere l’arrivo del gioco e provarlo con mano.

Sviluppo dei personaggio in Hogwarts Legacy

Abbiamo tenuto per l’ultimo l’editor del personaggio che ci è sembrato davvero soddisfacente. Le possibilità di personalizzazione mostrate sono molto ampie e non vediamo l’ora di metterci le mani.
Durante il Q&A finale ci è stato inoltre detto che l’aspetto del personaggio sarà modificabile nel corso dell’avventura con alcuni limiti.
Non si potrà infatti cambiare la base del volto e del corpo ma potremo personalizzare acconciature, colori, accessori e molto altro.
Proprio riguardo i capelli, sappiamo che ci sarà un Barbiere/Parrucchiere ad Hogsmeade presso cui potremo cambiare acconciatura.

hogwarts legacy editor personaggio

Altri dettagli interessanti emersi dal Q&A riguardano le lezioni e l’apprendimento degli incantesimi. Gli sviluppatori hanno infatti affermato che a volte per proseguire con l’avventura sarà necessario apprendere incantesimi a lezione senza i quali la nostra avventura non potrebbe continuare.

Gli incantesimi in Hogwarts Legacy, attraverso il sistema dei talenti, potranno essere “arricchiti” con nuove abilità che cambieranno il nostro modo di approcciarci al campo di battaglia e  che, in base all’uso che ne faremo, decreteranno il nostro avvicinarci all’uso delle arti oscure o il contrario. 

Il nostro riassunto finisce qui ma vi invitiamo calorosamente a vedere il video completo per farvi un’idea più completa di tutto ciò che Avalanche Studio e Warner Bros. Games hanno voluto mostrarci in questo showcase. 

Restiamo in grande attesa per l’arrivo di Hogwarts Legacy il 10 febbraio 2023.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GOD OF WAR RAGNAROK CONGELA IL MANTO ERBOSO DI SAN SIRO

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi