Dr Commodore
LIVE

God of War Ragnarok congela il manto erboso di San Siro

Vi sarete accorti che questo 9 Novembre è arrivato sul mercato il tanto atteso e osannato God of War Ragnarok, sequel che va a proseguire l’avventura norrena di Kratos e Atreus e a regalare (probabilmente) l’ultimo eccellente titolo first party alla nostra tanto amata PlayStation 4.

Il titolo di Santa Monica ha infiammato l’interesse e l’hype del pubblico sin dal giorno dell’annuncio e mamma Sony è riuscita a mantenere alte le aspettative per un vero e proprio lancio con il botto.
Sony Interactive Entertainment è amatissima in Italia e, ben conscia di esserlo, ne approfitta sempre di più per presentare i propri titoli first party con grande stile sul nostro territorio.

Ricorderete ad esempio, in occasione dell’uscita di Horizon Forbidden West che Firenze aveva ospitato in Piazza Madonna della Neve, tra apprezzamenti e qualche polemica, una statua raffigurante Aloy.

Mosaico digitale di God of War a San Siro

Per God of War Ragnarok, PlayStation ha voluto coinvolgere il proprio pubblico nell’evento di lancio sul mercato, atteso appunto per il 9 Novembre scorso.

Il 3 Ottobre era stato presentato sulle pagine del PlayStation Blog, il progetto #FaceTheRagnarök. Questo, interamente dedicato alla community, metteva al centro dell’attenzione le storie, il vissuto e l’unicità di tutti i giocatori.

Gli utenti, per partecipare all’iniziativa, hanno dovuto caricare su un apposita piattaforma, un selfie da modificare applicando l’iconica pittura facciale di Kratos sul proprio volto tramite un apposito software.
Dopo questo primo step, i partecipanti dovevano raccontare se stessi scegliendo alcune parole chiave per descrivere la propria personalità.

La community non si è fatta di certo attendere e in 3 settimane Playstation ha raccolto oltre 2000 scatti.

God of War Ragnarok Keyart

Lancio con i fiocchi per God of War Ragnarok

L’evento di lancio è poi arrivato al culmine e alla fase finale proprio il giorno d’arrivo sul mercato del titolo, il 9 Novembre 2022.
In quest’occasione, grazie a una collaborazione stretta con DAZN, nota piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo, PlayStation ha portato il Ragnarok a San Siro.

La sera del 9 era infatti previsto sul calendario di Serie A l’incontro tra Inter e Bologna e proprio prima dell’inizio della partita il prato dello stadio è diventato una tela al servizio del marketing su cui è stato proiettato un enorme mosaico digitale raffigurante la copertina di God of War Ragnarok composta dalle migliaia di selfie dei videogiocatori.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che ha consentito di creare effetti di grande impatto visivo come il “congelamento” del rettangolo di gioco.
Il club nero azzurro è stato scelto per l’occasione in quanto leader dell’innovazione e sempre impegnato nel proporre ai propri tifosi nuove forme d’intrattenimento.

Se volete vedere il video integrale di questo evento lo potete trovare sul profilo Instagram di DAZN, mentre per consultare più nel dettaglio il mosaico alla ricerca dei vostri selfie vi basterà recarvi su PlayStation Gamer Board.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GOD OF WAR, STREAMER SCONFIGGE IL BOSS PIÙ DIFFICILE CON UN TAPPETO DA BALLO

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi