Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy ha una data d’uscita: rimandato ufficialmente al 2023

Hogwarts Legacy, il nuovo titolo open world ambientato nell’incantevole mondo di Harry Potter, aveva stregato le folle: solo il trailer sul canale PlayStation ha accumulato 30 milioni di visualizzazioni per quella che si preannuncia come la miglior interpretazione videoludica della fantasia di J.K. Rowling, almeno dai tempi della declinazione LEGO.

Si era parlato di uscita entro il periodo festivo del 2022, ma i mesi passavano e la data si faceva desiderare. Alla fine, purtroppo per i Potterhead più incalliti, nemmeno la magia della bacchetta di Sambuco è stata in grado di salvare il natale: Hogwarts Legacy ha annunciato ieri la data d’uscita, che però non è nel 2022.

Si parla infatti di 10 febbraio 2023, proprio nel mezzo di una miriade di altre uscite. La data fa riferimento alle versioni Playstation, Xbox e PC, mentre per la piattaforma Nintendo Switch la data è ancora sconosciuta, ma sarà presto rivelata. Hogwarts Legacy si unisce quindi alle fila dei giochi attesissimi che vengono rimandati all’anno successivo, legione capitanata da Starfield e Redfall di Bethesda.

hogwarts legacy

I motivi del rinvio di Hogwarts Legacy

Tenete d’occhio le date d’uscita, a loro piace cambiare!

Assieme all’annuncio su Twitter, gli sviluppatori di Portkey Games hanno spiegato il motivo dell’improvviso cambiamento di finestra di lancio. Secondo loro il titolo non è pronto, necessitando ancora di numerosi ritocchi per offrire “la miglior esperienza di gioco possibile”.

Ambientato nel 1800, Hogwarts Legacy è un progetto davvero ambizioso, che secondo il trailer mostrato allo State of Play promette esplorazione, combattimento, minigiochi, puzzle, e una trama (così come un protagonista) estremamente personalizzabile.

Non è difficile immaginare che, con tutti questi ingranaggi in movimento, il gioco necessiti di molte rifiniture e aggiustamenti, con bug che possono manifestarsi senza alcun preavviso. La magia può giustificare gli NPC in T-pose solo fino a un certo punto, poi ci vuole la mano dello sviluppatore.

Febbraio 2023 è ancora lontano, e neanche il GiraTempo sarebbe in grado di far avvicinare la data; tuttavia possiamo perlomeno aiutarvi a smaltire il rabbione provocato dal rinvio proponendovi l’ASMR di Hogwarts Legacy.

Potrebbe interessarti anche:

IL QUIDDITCH DI HARRY POTTER CAMBIA NOME PER DISTANZIARSI DA J.K. ROWLING, LA SUA CREATRICE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi