Dr Commodore
LIVE

Death Stranding: annunciato il film prodotto dalla Kojima Productions e Hammerstone Studios

Death Stranding ha sorpreso tutti ai TGA 2022 quando improvvisamente ha mostrato un bellissimo e succoso trailer criptico, annunciando così il secondo capitolo del videogioco che ha diviso in due i fan di Hideo Kojima, noto creatore della leggendaria saga di Metal Gear Solid.

L’annuncio del film arriva in esclusiva tramite Deadline, che conferma questa collaborazione tra la Kojima Productions e Hammerstone Studios. Quest’ultima finanzierà completamente il film, mentre sarà prodotto come accennato, anche da Kojima e Lebovici. La trama non è stata ancora diffusa ma stando ai rumour dovrebbe parlare e aggiungere elementi inediti all’interno del videogioco, così da creare una sorta di universo che potrebbe congiungersi anche con il videogioco.

Grazie alla fonte abbiamo anche alcune dichiarazioni di Kojima: “Sono felice di questa partnership con Hammerstone Studios. Questo qui è un momento importante per il franchise, e non vedo l’ora di portare sul grande schermo un prodotto come Death Stranding”.

Death Stranding: annunciato il film prodotto dalla Kojima Productions e Hammerstone Studios

Death Stranding: annunciato il film prodotto dalla Kojima Productions e Hammerstone Studios

Lebovici anche si è esposto a proposito di questa nuova collaborazione: “Questo progetto sarà molto più intimo e profondo rispetto ad altre produzioni riguardanti la trasposizione videoludica sul grande schermo. L’obiettivo della produzione consiste nel portare una nuova definizione riguardante l’adattamento da videogioco a cinema, dimostrando cosa si può fare con la libertà artistica. La pellicola sarà al 100% una produzione di Hideo Kojima”.

Sicuramente queste parole sono rassicuranti e insieme al secondo capitolo di Death Stranding ora siamo ansiosi di visionare anche il film dedicato all’enigmatico franchise, che a quanto pare diventerà un vero e proprio universo.

Non abbiamo ancora nessun’altra informazione al riguardo, visto che probabilmente in cantiere non esiste ancora nulla, se non qualche bozza di sceneggiatura e la conferma della partnership. Death Stranding è attualmente disponibile su console old-gen e PS5, PC nel caso vogliate recuperare tutto in attesa del secondo capitolo e del film in questione.

Vi aspettavate questa mossa da parte del noto Game Designer? Sicuramente è stata una sorpresa inaspettata e nonostante sapevamo della passione di Kojima per i film, questa azione è stata veramente gradita. Voi avete giocato Death Stranding?

Fonte Deadline

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi