Dr Commodore
LIVE

Death Stranding 2 annunciato da Kojima ai The Game Awards

Death Stranding 2 è stato ufficialmente annunciato ai The Game Awards 2022.
Nell’ultimo anno, l’interesse per i progetti di Hideo Kojima è cresciuto particolarmente.
Ovviamente siamo sempre in attesa di un titolo del geniale game designer giapponese e lui ha saputo giocare con la nostra sete di curiosità attraverso foto ed enigmi vari.

Proprio durante questa settimana aveva postato su Twitter un’immagine a sfondo nero raffigurante 3 diversi loghi ed il marchio Kojima Productions, software house fondata nel 2015 dal nostro Hideo.

E ancora la foto pubblicata su Instagram in compagnia dell’attrice Lindsay Wagner, che ha prestato il volto, in Death Stranding, ai personaggi di Amelie, la donna in rosso, e Bridget, la presidentessa delle United Cities of America. 
Insomma tutti gli indizi puntavano verso Death Stranding 2 e tutti eravamo in attesa dei The Game Awards 2022. Ebbene le nostre aspettative sono state soddisfatte.

Death Stranding 2

Il trailer di Death Stranding 2

Attraverso un trailer di quasi 4 minuti, con una serie di cinematiche al limite del fotorealismo, Hideo Kojima ci ha presentato il sequel del plurinominato ai The Game Awards 2019, Death Stranding. Tutta la prima parte del video vede protagonista Fragile, il personaggio interpretato da Lea Seydoux, quasi a suggerire che in questo secondo capitolo forse non impersoneremo più Sam Porter Bridges. Attendiamo con trepidazione maggiori informazioni a riguardo.

Intanto sappiamo che Norman Reedus farà il suo ritorno, lo vediamo infatti in compagnia di Fragile nella clip subito dopo la presentazione del nuovo logo dell’opera di Kojima.
Alla fine del trailer abbiamo potuto conoscere tutto il cast ufficialmente coinvolto che comprende, oltre ai già citati Lea Seydoux e Norman Reedus, anche la già nota Elle Fanning, Shioli Kutsuna e il già interprete di Joel Miller in The Last of Us, Troy Baker.

Death Stranding 2 Lea Seydoux

Proprio quest’ultimo è salito sul palco del Microsoft Theater dopo la proiezione del trailer per rispondere ad alcune domande dell’host e arricchire con qualche parola in più la prestazione dell’attesissimo Death Stranding 2.
Alla domanda “Questo sequel come sarà diverso dal predecessore?”, il game designer giapponese ha risposto che al momento non vuole essere troppo specifico, che in questo momento il pubblico e la critica dovranno divertirsi ad analizzare l’enigmatico trailer per trovare indizi e dettagli che potrebbero essere sfuggiti a una prima visione.

death stranding 2 cast

Hideo Kojima ha poi rivelato di aver scritto questa storia prima della pandemia di COVID 19 e di averla riscritto subito dopo averla vissuta. Non sono mancate domande sugli attuali progetti in cantiere per Kojima Productions ed il padre di Metal Gear Solid ha risposto dicendo che oltre a Death Stranding 2, in questo momento sta lavorando ad un altro titolo totalmente nuovo su cui sta sperimentando molto, ed un non meglio specificato visual project.

Altre notizie dai The Game Awards:

HADES II È UNO DEI PRIMI ANNUNCI DEI THE GAME AWARDS
BANISHERS, IL NUOVO TITOLO DEGLI SVILUPPATORI DI LIFE IS STRANGE
THE GAME AWARDS 2022, TUTTI I VINCITORI DI QUEST’ANNO

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi