Dr Commodore
LIVE

Elle Fanning sarà nel prossimo gioco di Hideo Kojima!

Durante l’evento dedicato al mondo del gaming PAX Australia, Hideo Kojima ha rivelato un poster di un suo prossimo progetto, composto dalla silhouette della faccia di una ragazza con scritto sopra “WHERE AM I?” (Dove sono?). Oltre al poster, per l’evento si trovava anche un QR Code dedicato con scritto la stessa domanda, ma dove conduce quel codice?

Esso conduce a una pagina dedicata al prossimo progetto del famoso game director, nella quale viene rivelato che la silhouette del poster è quella dell’attrice Elle Fanning con scritto “WHO AM I?” (Chi sono?), confermando quindi che lei sarà nel cast del gioco. Il progetto non ha ancora un titolo ufficiale ed è semplicemente chiamato “Hideo Kojima Game“, ma molti pensano che si possa trattare del tanto vociferato horror Overdose.

Il game director aveva infatti già rivelato il poster con la silhouette della faccia di Elle Fanning il 5 ottobre, anche se in esso non c’era ancora scritto alcun messaggio. Piuttosto c’era un altro indizio criptico, “La risposta a ‘CHI’ al TGS sarà nel prossimo ‘DOVE“. I fan avevano già dei sospetti sul fatto che la figura misteriosa del poster fosse proprio l’attrice, che ha qualche connessione con Kojima grazie al regista Nicholas Winding Refn (che ha partecipato a Death Stranding).

Feb7fnZUoAAbXj0

I prossimi progetti di Kojima, tra rumour e conferme

Nell’ultimo periodo sono stati numerosi i rumour sui prossimi progetti di Kojima. Oltre al già citato Overdose, di cui l’insider Tom Henderson aveva parlato a giugno e che si pensava sarebbe stato annunciato durante la scorsa Summer Game Fest, i rumor si sono concentrati in particolare sul sequel di Death Stranding.

Il sequel di Death Stranding è stato rivelato per sbaglio da Norman Reedus, che nel primo gioco ha interpretato il protagonista Sam Porter Bridges. Secondo nuovi leak, il gioco sarà ancora un’esclusiva PlayStation, forse l’ultima della collaborazione tra Kojima Productions e Sony. Il sequel di Death Stranding era stato associato ad un progetto per Google Stadia, che però non ha mai visto la luce in quanto cancellato da Google per la sua mancanza di funzioni online. Uno dei suoi progetti sarà inoltre un’esclusiva per le console di Microsoft.

In uno dei suoi recenti tweet, Kojima ha inoltre rivelato di star montando qualcosa. Nelle foto si vede giusto la sua postazione di lavoro, dove si può notare la sua maglietta di Chisato Nishikigi da Lycoris Recoil e un suo modellino. Non si sa cosa il game director stia montando, magari un trailer del progetto o un episodio del suo podcast? Probabilmente si scoprirà prossimamente.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi