Dr Commodore
LIVE

Il Super Nintendo World apre negli Stati Uniti

Dopo due anni dall’apertura, il Super Nintendo World di Osaka in Giappone avrà dal prossimo 17 Febbraio, la sua controparte sul suolo americano negli Universal Studios di Hollywood.

Come per la versione giapponese, anche il Super Nintendo World a Hollywood non sarà un vero e proprio parco a tema ma piuttosto un’area dedicata alle creazioni del colosso nipponico all’interno della cornice degli Universal Studios.

Una perfetta mossa di marketing messa in atto da Universal che per supportare la prossima distribuzione del film di Super Mario nelle sale americane nel mese di Aprile 2023.

Nintendo

Attrazioni del Super Nintendo World

L’attrazione principale dedicata al mondo Nintendo sarà infatti a tema Super Mario, con il nome Mario Kart: Bowser’s Challenge, che altro non è un go kart simulator in realtà aumentata ispirato dal franchise Nintendo.

Per partecipare bisognerà salire sul kart e indossare un Visore che mostrerà un mondo alternativo digitale con delle piste da corsa e avversari che conosciamo bene.
Purtroppo nonostante questa attrazione sembri interessante è comunque l’unica messa a disposizione all’apertura da Nintendo e Universal (c’è comunque da dire che anche il Super Nintendo World di Osaka ha solo 2 attrazioni).

Se non ci sono opzioni sulle attrazioni da provare, ce ne saranno sicuramente molte nell’immancabile sezione merchaindising dove i visitatori potranno acquistare ogni tipo di accessorio, pranzare presso il Toadstool Cafe e provare altri piccole esperienze in realtà virtuale che permetteranno di vedere “una nuova dimensione del Super Mario World”.

Super Nintendo World Mario Kart

Super Nintendo World è una collaborazione tra Nintendo e Universal Creative. Anche il visionario creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, è stato coinvolto nell’iniziativa e ha supervisionato la costruzione del parco originale in Giappone che è stato poi replicato praticamente identico a Hollywood.

Per scoprire qualcosa di più riguardo il Super Nintendo World vi invitiamo a leggere il nostro articolo in cui lo stesso Shigeru Miyamoto racconta l’idea dietro il parco

Fonte: 1

Leggi anche:

“HORIZON MULTIPLAYER” CONFERMATO DA BEN 17 ANNUNCI DI LAVORO
POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO, GUIDA PER SBLOCCARE I RAID DA 6 STELLE

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi