Dr Commodore
LIVE

Super Nintendo World: Il parco a tema raccontato da Shigeru Miyamoto

Il Parco a tema Super Nintendo World ha aperto ufficialmente i battenti e Shigeru Miyamoto, il papà di Mario, lo mostra “senza spoiler”

Super Nintendo World è stato finalmente mostrato oggi, in un Nintendo Direct di circa un quarto d’ora, da Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario.

super-nintendo-world-entrata

Miyamoto ci ha portati in un tour virtuale spoiler-free di ciò che sarà presente nel parco a tema, e i contenuti sembrano davvero interessanti che siate o meno fan dell’ex-idraulico (non)italiano.

Le attrazioni partono fin dall’entrata del parco, che non poteva essere altro che un tubo verde (con tanto di suono compreso). Inoltre sarà possibile visitare una riproduzione del castello di Bowser con tanto di statua gigante e collezione dei suoi trofei di Mario Kart, e ovviamente la Hall del castello di Peach tratto direttamente da Super Mario 64

Superata la struttura i visitatori sono accolti da personaggi in movimento super realistici e una serie infinita di blocchi, monete, gusci e oggetti provenienti direttamente dall’universo di Super Mario.

Il parco è davvero ben fatto, ma un’unica cosa ci fa storcere il naso: é letteralmente un “Super Mario World” piuttosto che “Super Nintendo World”. Si sente la mancanza di un qualsiasi tipo di attrazione ispirato ad altri titoli della Software house come Zelda, Metroid, ma anche lo stesso Donkey Kong che ha dato i natali a Mario e Luigi.

Insomma, un parco divertimenti a tutto tondo, con ristoranti che servono piatti a tema, mini-giochi da completare, attrazioni di qualsiasi tipo ispirate a Mario e al regno dei funghi che non vediamo l’ora di poter visitare di persona, finito questo periodo complicato che stiamo vivendo.

Oltre alla location in Giappone è prevista l’apertura di altri 3 super Nintendo World ad Hollywood e Orlando (negli USA) e a Singapore.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Gennaro Lazzizzera

Gennaro Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica

Condividi