Dr Commodore
LIVE

Super Mario non è italiano, la rivelazione shock del designer del NES

Super Mario perde la sua cittadinanza italiana dopo una “sconvolgente” rivelazione del designer responsabile del leggendario NES.

Super Mario, icona leggendaria della casa dalla grande N, perde la sua cittadinanza italiana dopo l’intervista di Kotaku col designer dell’iconico NES. O meglio, secondo Masayuki Uemura, responsabile della creazione dello stile unico della prima console casalinga Nintendo, Mario sarebbe sempre stato giapponese.

Dopo una serie di domande botta e risposta sul passato della Nintendo e sullo “sbarco” della console casalinga in America rivolte al designer da parte di Kotaku, Uemura sarebbe infine arrivato a parlare del noto idraulico baffuto, chiarendo come nonostante il nome possa sembrare italiano, in realtà Mario porterebbe con sé il passaporto battente bandiera nipponica!

La rivelazione è come un fulmine a ciel sereno visto che Miyamoto, genio creatore di quei pochi pixel in movimento, non avrebbe mai lasciato dubitare della cittadinanza del protagonista dei vari Super Mario.

Super Mario Odyssey

Insomma, per quanto per molti questa possa sembrare una cosa da poco, Mario e la sua famiglia rappresentavano una della certezze principali del mondo videoludico! Certezza adesso in parte distrutta.

Poco cambia a coloro che hanno sempre apprezzato i giochi dell’ex carpentiere, ma adesso quei “Mamma mia”, diventati iconici, lasciano spazio a numerosi dubbi sul passato di Mario…

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi