Dr Commodore
LIVE

“Horizon multiplayer” confermato da ben 17 annunci di lavoro

Horizon multiplayer è realtà.
Nelle scorse ore Guerrilla Games ha pubblicato sul proprio sito web e sui profili social, 17 annunci di lavoro che confermano che lo studio di sviluppo sta lavorando ad un progetto “online”, ambientato nell’universo di Horizon. 

Nel tweet pubblicato dall’account Life at Guerrilla, lo studio specifica che sta lavorando per espandere il mondo di Horizon e che questa è un’ottima occasione per chiunque fosse interessato a entrare a far parte della squadra nella sede principale ad Amsterdam.

Per lavorare a questo progetto, Guerrilla sta mettendo in piedi un team completamente nuovo per non togliere quindi tempo e lavoro ai veterani dello studio che continueranno a creare avventure epiche in single-player con protagonista Aloy.

Horizon Forbidden West horizon multiplayer

Horizon multiplayer, cosa sappiamo?

Sappiamo che Guerrilla sta pianificando da diverso tempo l’espansione dell’universo di Aloy con un titolo di Horizon multiplayer, così come sappiamo che secondo alcune fonti una modalità cooperativa doveva essere presente già in Horizon Zero Dawn, almeno stando ai primissimi progetti dello studio olandese.

Sembra anche che Sony stessa avesse insistito per aggiungere una modalità cooperativa nel più recente Horizon Forbidden West ma che Guerrilla Games ha deciso infine di lasciarla fuori dal progetto per poterla usare in seguito come un asso nella manica.

Gli annunci di lavoro pubblicati questa mattina ci dicono ufficialmente che lo studio di sviluppo sta cercando candidati per portare l’universo di Horizon all’utenza multiplayer  e di creare una varietà di nemici meccanici che siano spettacolari, selettivi e memorabili da combattere in cooperativa.

Il grande successo delle due avventure di Aloy ha dato il via a una serie di produzioni ambientate nell’universo di Horizon che dimostrano chiaramente quanto Guerrilla Games sia pronta a sfruttare e far crescere il brand.
Mentre attendiamo l’uscita di Horizon Call of the Mountain per PSVR2, sappiamo anche che Netflix è al lavoro su un adattamento in formato serie tv. A questo punto attendiamo con trepidazione di avere ulteriori novità anche su questo Horizon multiplayer co-op appena rivelato.

Fonte: 1

Leggi anche:

MARVEL’S SPIDER-MAN 2: CONFERMATO UFFICIALMENTE IL LANCIO DEL GIOCO A FINE 2023
THE WITCHER 3: 5 CONSIGLI FONDAMENTALI PER INIZIARE AL MEGLIO
FORTNITE, MEZZ’INVERNO 2022: TUTTI I REGALI DEL RIFUGIO

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi