Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: confermato ufficialmente il lancio del gioco a fine 2023

A più di un anno dal Trailer di presentazione, sono arrivate finalmente nuove informazioni circa il rilascio di Marvel’s Spider-Man 2, gioco che recentemente aveva fatto parlare di se dopo essere comparso per un breve periodo sul Playstation Store, per poi essere prontamente rimosso.

Tuttavia questa situazione aveva attivato i fan del titolo e del personaggio, che avevano speculato circa l’arrivo di un nuovo trailer del gioco o di qualche notizia riguardante l’uscita, vista anche la presentazione in concomitanza di un nuovo trailer per Spider-Man: Across the Spider-Verse. Speculazioni presto avverate a pochi giorni dal rilascio del suddetto trailer che ha anticipato la conferma ufficiale del periodo di lancio del gioco.

Mentre il 2022 sta per finire, Playstation fa un tour dei migliori titoli annunciati per il 2023, che si prospetta come un anno entusiasmante visti i lanci di novità interessanti come Forspoken, o di sequel iconici e molto attesi come Final Fantasy XVI e appunto, Marvel’s Spider-Man 2. Proprio sul blog ufficiale Playstation si è potuto scoprire il periodo di lancio del gioco.

marvel's spider man 2 peter miles

Notizie dai dev di Marvel’s Spider-Man 2

Nella lista stilata sul Blog Playstation riguardo i principali titoli in uscita nel 2023 strettamente legati alla console Sony, a capeggiarla è proprio il sequel di Spider-Man, con alcune dichiarazioni ufficiali da parte di Insomniac Games, gli sviluppatori del gioco, riportate poco al di sotto del Reveal Trailer del gioco.

Che anno è stato per i Playstation Studios! Qui a Insomniac Games siamo stati assolutamente sbalorditi dal lavoro dei nostri colleghi. Congratulazioni a tutti per un 2022 di successo… e qui per augurare un nuovo anno altrettanto emozionante mentre continuiamo a preparare Marvel’s Spider-Man 2 per il suo lancio il prossimo autunno.

 Bryan Intihar, Creative Director

Nonostante ci sia ancora molto da sapere riguardo il titolo e il gioco in sé, queste dichiarazioni ci forniscono un’informazione importante, ovvero che torneremo a vestire i panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere nell’autunno 2023. Quanto meno adesso i fan hanno una finestra precisa in cui aspettarsi il lancio del sequel.

Le aspettative sono alte considerando la qualità dei 2 titoli precedenti, con i futuri giocatori che si aspettano una nuova avventura augurandosi che sia originale e piena di azione, in quella che potrebbe essere una New York innevata e/o dall’ambientazione più accattivante dato il periodo.

marvel-spider-man

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: TUTTI I POKÉMON SHINY LOCKED

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi