Dr Commodore
LIVE

God of War: la serie TV annunciata da Prime Video sarà ambientata nel mondo norreno

Dopo i vari rumor delle scorse settimane, Prime Video ha annunciato che produrrà una serie TV live-action basata su God of War.

Prime Video annuncia la serie TV di God of War

Finalmente l’annuncio è arrivato: il nostro caro e mansuetissimo Fantasma di Sparta sarà il protagonista di una nuova serie TV live-action prodotta da Prime Video e realizzata in collaborazione con Sony Pictures Television e PlayStation Productions.

L’annuncio conferma le dichiarazioni dei mesi scorsi di Prime Video, che aveva rivelato di essere in trattativa con PlayStation per la produzione di una sere TV basata su una sua proprietà intellettuale. God of War si unisce alla lista di film e serie TV ideati dopo il grande successo delle controparti digitali, tra cui troviamo anche Assassin’s Creed, Uncharted e The Last of Us.

god of war amazon prime

La serie TV di God of War sarà ambientata nel mondo norreno

Qualcuno ci avrà sicuramente sperato: una bella serie TV incentrata su alcuni degli avvenimenti cardine della vita passata di Kratos, come la morte della famiglia (greca), le peripezie con Ares, la crociata dei Titani ai danni dell’intero Olimpo, oppure la faida con Poseidone.

Niente di tutto questo, perché la serie si concentrerà sull’epopea più recente di Kratos e del figlio Atreus. Ci ritufferemo infatti nel mondo norreno e precisamente a Midgard, quando Kratos e Atreus decidono di viaggiare verso la vetta più alta dei Nove Regni per spargere le ceneri di Faye.

L’ambientazione norrena degli ultimi due titoli della serie di Santa Monica Studio è senz’ombra di dubbio la più dettagliata e cinematografica; perciò, la scelta di adottarla per la creazione della serie TV appare abbastanza comprensibile (anche se vedere Kratos scalare Atlante sarebbe stato carino).

god of war combattimento

La serie sarà scritta da Mark Fergus e Hawk Ostby

Ma passiamo a qualche nome: la serie sarà innanzitutto scritta da Mark Fergus e Hawk Ostby, duo di sceneggiatori che troviamo anche in produzioni come Iron Man e I figli degli uomini. Lo showrunner e produttore esecutivo della serie sarà invece Rafe Judkins, che in passato ha già adattato La Ruota del Tempo.

Alla lista di produttori esecutivi si aggiunge anche il nome di Cory Barlog di Santa Monica Studio, game director del primo capitolo della saga norrena di Kratos. Grande è l’emozione di Amazon Studios, che ha trasmesso un comunicato tramite Vernon Sanders, head of global television:

God of War è un franchise appassionante e basato su personaggi interessanti. Siamo convinti che catturerà l’attenzione del nostro pubblico su scala globale grazie al suo universo narrativo ricco e coinvolgente.

god of war kratos atreus

Dopo la manciata di trofei ai The Game Awards (è mancato solo lo scettro di Game of The Year), God of War continua a macinare successi e l’annuncio della nuova serie contribuirà a rendere ancora più popolare un marchio già mastodontico. Nell’attesa di sapere quale attore brandirà le Lame del Caos nella serie, vi ricordiamo che presto uscirà anche una serie ambientata nel mondo di Fallout.

LEGGI ANCHE: God of War, Christopher Judge si propone per essere Kratos e scatena le polemiche dei fan!

FONTI: IGN

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi