Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Jedi Survivor, data di lancio rivelata su Steam e subito cancellata

Il primo teaser trailer di Star Wars: Jedi Survivor, che potete trovare scorrendo questo articolo, si è mostrato ormai 6 mesi fa.
Il titolo si è presentato come sequel ambientato 5 anni dopo gli eventi di Star Wars: Jedi Fallen Order.
Protagonista del primo capitolo era Cal Kestis, giovane Jedi sopravvissuto alla purga dell’Ordine 66.

Secondo quanto rivelato da Tom Henderson, la data ufficiale di Star Wars: Jedi Survivor dovrebbe essere rivelata nella cornice dei The Game Awards 2023 che avrà luogo a Los Angeles la notte tra l’8 e il 9 Dicembre.

Nella giornata di oggi, sulla pagina ufficiale del gioco su Steam, è apparsa una data di lancio ben precisa per poi essere eliminata poco dopo. Se ora andate a visitare la pagina infatti troverete sotto la voce “data di rilascio” il classico vago “in arrivo”.

Cal Kestis in Star Wars: Jedi Survivor

Star Wars: Jedi Survivor, la data rivelata è quella definitiva?

L’ipotetica data ufficiale di lancio è rimasta online fin alle 17:30 circa del 5 Dicembre 2022.
Mancano solo 3 giorni alla cerimonia dei The Game Awards in cui dovrebbe essere definitivamente annunciata la finestra temporale precisa, è possibile che si sia veramente trattato di un errore e che la pagina del gioco sia stata aggiornata con troppo anticipo.

Come potete vedere dalla schermata che riportiamo qui di seguito, Star Wars: Jedi Survivor dovrebbe arrivare alle porte della prossima primavera, il 16 Marzo 2023.
Questa è la data che appare nella versione italiana di Steam, mentre sulla versione Americana la data risultava essere 15 Marzo 2023.
I rumors secondo cui il gioco dovesse uscire nel mese di Marzo già avevano iniziato a circolare nelle scorse settimane, legati anche all’arrivo sul mercato del romanzo Star Wars Jedi: Battle Scars, in uscita proprio a Marzo 2023.

Star Wars: Jedi Survivor Data di lancio

La conferma definita l’avremo probabilmente tra pochi giorni.
Basterà seguire la cerimonia dei The Game Awards 2023 per saperne di più e, a tal proposito, vi vogliamo ricordare che sarà possibile seguire la manifestazione anche su Steam e che con l’occasione potrete provare a portarvi a casa una Steam Deck gratis!

Per Star Wars: Jedi Survivor quindi, prepariamoci alla serata di TGA la notte tra 8 e 9 Dicembre per avere una conferma ufficiale. Intanto, se non avete mai giocato a Star Wars: Jedi Fallen Order, vi consigliamo calorosamente di farlo.
Questo, sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts è uscito originariamente nel 2019. Ha rappresentato una boccata d’aria fresca per il franchise di Star Wars in ambito videoludico, grazie ad un Combat System peculiare abbinato a un’esplorazione appagante e circolare delle diverse mappe di gioco e una trama appassionante.

Intanto, l’account Instagram dei The Game Awards ha ufficializzato che durante la cerimonia avremo la possibilità di vedere il gioco all’opera!

Leggi anche:
FORTNITE SI AGGIORNA AD UNREAL ENGINE 5.1: COSA CAMBIA?
MISTERIOSO ANNUNCIO AI THE GAME AWARDS DI EPIC E 505 GAMES
GOD OF WAR, CHRISTOPHER JUDGE SI PROPONE PER ESSERE KRATOS E SCATENA LE POLEMICHE DEI FAN

Fonte: 1 2

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi