Dr Commodore
LIVE

Fortnite: tutte le interessanti novità del Capitolo 4

Il Capitolo 3 della Stagione 4 di Fortnite si è infine concluso. Così come era previsto, nella serata di sabato 3 dicembre si è svolto l’evento finale che ha portato alla chiusura del capitolo e a diversi sconvolgimenti nella mappa lasciando spazio .

I cambiamenti nella mappa non sono ovviamente gli unici, per questo nuovo Capitolo 4 e della sua Stagione 1. Nel corso dell’evento Frattura i giocatori sulla mappa hanno visto la distruzione e la ricomposizione dell’isola.

Dopo una grossa esplosione infatti ci si è ritrovati a fluttuare tra isole fluttuanti e a raccogliere sfere di energia per contribuire alla ricomposizione della mappa.
Se non avete avuto la possibilità di giocare l’evento in diretta vi ricordiamo che purtroppo non verrà ripetuto e che potrete recuperarlo solo affidandovi ai creators che lo hanno registrato e pubblicato.
Andiamo ora a vede cosa ci riserverà questo nuovo capitolo e tutte le novità del Pass Battaglia.

Fortnite capitolo 4 stagione 1

La nuova isola di Fortnite e tutte le sue novità

Dopo aver riunito tutti i frammenti fluttuanti dell’isola, abbiamo potuto finalmente vedere le novità apportate alla mappa di gioco. Diversi dei nuovi punti di interesse che hanno trovato il loro spazio nel mondo di gioco virano sulla tematica del fantasy medievale.

A tal proposito vi ricordiamo che il 14 dicembre verrà reso disponibile l’upgrade next-gen gratuito per The Witcher 3 e sembra proprio che CD Project Red abbia deciso di collaborare con Epic Games per dare ancora più risalto a questo evento.

Geralt di Rivia sarà infatti uno dei personaggi bonus sbloccabili da chi possiede il Pass Battaglia.
Prima di passare alle ricompense del nuovo pass, vediamo prima tutte le interessanti novità che riguardano il gameplay.

fortnite punto di interesse medievale

Una nuova selezione di armi

Oltre al ritorno di alcune delle bocche da fuoco che abbiamo già avuto modo di vedere e provare nel corso delle stagioni passate, troviamo anche diverse novità nell’armamentario disponibile.

4 nuovi fucili, di cui 2 fucili pesanti e 2 fucili d’assalto, fanno la loro comparsa nelle casse di Fortnite, si tratta del fucile ex-caliber, fucile pesante del tuono, fucile pesante automatico specialista, fucile d’assalto occhi rossi. In aggiunta troviamo anche una nuova mitraglietta a doppio caricatore e una pistola tattica.

Oltre le armi da fuoco, che non vediamo l’ora di provare, troviamo anche una nuova arma melee, il martello onda d’urto. Quest’arma da mischia non è altro che un grosso martello che infligge danni agli avversari e li scaraventa via. Può essere utilizzata anche per lanciare se stessi e i propri compagni.

Fortnite schermata capitolo 4

Arrivano le Moto Cross e gli Ottimizzatori della realtà

L’arrivo delle moto nella mappa di Fortnite è una qualcosa che attendevamo veramente con entusiasmo. In questo nuovo capitolo finalmente potremo scorrazzare da un punto di interesse all’altro tra salti ed evoluzioni a bordo del nuovissimo Trail Thrasher a due ruote.
Ovviamente, quasi non c’è il bisogno di dirlo, è possibile usare le armi mentre si guida.

Una novità interessante è poi quella degli ottimizzatori della realtà. A determinati intervalli durante la partita, riceveremo una scelta casuale di due ottimizzatori della realtà, che servono a darci un bonus temporaneo riguardante, ad esempio, la velocità di ricarica delle armi, armi speciali come l’Arco meccanico esplosivo, la possibilità di utilizzare il deltaplano nel corso della partita, la supercarica dei veicoli che non consumeranno più carburante e gli Scatti stellari che ci permetteranno di saltare molto più in alto in fase di scatto.

Nuove risorse e attività

Le armi non sono le uniche novità di questa nuovo Capitolo 4. Vedremo la comparsa di nuove bacche, frutti, bevande e pesci che ci saranno utili per ripristinare buona parte della nostra salute o del nostro scudo.

Novità assoluta è l’arrivo dei droni.
Troveremo questi in determinati punti di interesse che, a inizio di ogni partita cambieranno e verranno contrassegnati in oro. Questo segnale ci indica che la zona sarà piena di droni volanti che trasportano armi molto rare da recuperare tramite l’abbattimento dei velivoli.

Domina e conquista

Un’aggiunta molto interessante è quella dei punti di cattura, i quali funzioneranno come nelle classiche modalità dominio dei vari Call of Duty.
Se riusciremo a difendere e a restare per il tempo necessari in un punto di cattura, verrà esposto lo stendardo della nostra squadra per segnalare la conquista.
I forzieri e gli avversari presenti in un punto di interessa rivendicato dalla propria squadra, verranno evidenziati.

Il nuovo ricco Pass Battaglia di Fortnite

La prima novità riguarda l’interfaccia grafica. La divisione in pagine del pass stavolta si riavvicina al passato, non avremo più una vista a griglia di ogni singola pagina come nella stagione precedente ma una disposizione orizzontale delle varie ricompense.

Iniziamo subito dicendo che la presenza di due skin in particolare ci fa apprezzare molto le novità di questa Stagione. Una di queste due è quella di Geralt di Rivia che, come abbiamo detto in apertura, sarà il personaggio bonus da sbloccare non nelle pagine del pass ma con specifici incarichi ai quali avremo accesso solo più avanti nella stagione.

Per quanto riguarda le skin disponibili da subito, riscattando il Pass Battaglia sbloccheremo subito Selene “Stella dello spettacolo” ma quello che ci preme più riportare è la presenza di una pagina di ricompense dedicata a DOOM con tanto di skin del Doom Slayer disponibile in diverse varianti di colore.

Le altre nuove skin sono: Massai, Dusty, Nezumi, Helsie e L’Atemporale al livello 100.
Per apprezzarle al meglio vi invitiamo a visitare la pagina del Pass Battaglia in Fortnite.

doom slayer in fortnite

Unreal Engine 5.1 e Modalità competitiva

Le ultime, per ora, novità riguardanti questo nuovo capitolo di Fortnite riguardano un aggiornamento alle funzionalità più recenti e innovative del motore grafico Unreal Engine, con la sua versione 5.1 che trovate nel dettaglio qui.

In conclusione, per gli interessati alla modalità competitiva, preparatevi a partire dal 10 dicembre con la Coppa Piazzamento. Nel corso della stagione troveremo diverse altre novità nell’offerta competitiva tra cui CCFN, Coppe divisioni, Coppe zero costruzioni, nuovissime Coppe Cash della vittoria e tanto altro.
Per ulteriori dettagli sulle competizioni di Fortnite Capitolo 4 – Stagione 1 potete visitare l’apposita pagina su EpicGames.com

Fonte: Epic Games

Potrebbe interessarti anche:
FORTNITE: CHE SUCCEDE QUANDO SI ARRIVA AL LIVELLO 1000?
WARZONE 2.0: TROVATO EASTER EGG DEDICATO A VERDANSK
MISTERIOSO ANNUNCIO AI THE GAME AWARDS DI EPIC GAMES E 505 GAMES

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi