Dr Commodore
LIVE

Mondiali 2022, il Giappone batte la Spagna: l’autore di Blue Lock celebra la vittoria con una splendida illustrazione

I Mondiali di Calcio 2022 sono ufficialmente iniziati da ormai diversi giorni e la febbre del calcio sta colpendo tutti in ogni angolo del globo, persino coloro i quali sono solitamente molto distanti e quasi del tutto estranei da questo sport, preferendo seguirne alcuni meno conosciuti ma comunque estremamente validi in ogni caso. E poco importa se l’Italia non è coinvolta neanche a quest’edizione: ai Mondiali tutti troviamo una squadra di cui farci paladini e per cui tifare fino alla fine, e l’autore di Blue Lock non è da meno!

Avevamo già citato il presunto coinvolgimento di Yusuke Nomura per la realizzazione delle maglie indossate dalla squadra giapponese e non era affatto un segreto che l’autore stesse seguendo con estrema apprensione le vicende al mondiale della squadra del suo paese, dopotutto è pur sempre l’autore di un manga che ha il calcio come elemento principale, perciò sarebbe stato il contrario.

Ieri sera, in occasione della storica vittoria del Giappone contro la Spagna 2 a 1, l’autore ha deciso di festeggiare l’ingresso del Giappone agli ottavi di finale realizzando uno schizzo del protagonista di Blue Lock Isagi Yoichi. Nel tweet ne approfitta anche per ricordare che, con tale vittoria, la squadra ha chiuso la fase a gironi posizionandosi al primo posto nel proprio girone.

Il tweet, realizzato pochi minuti dopo la fine della partita, recita quanto segue:

“Un primo posto storico!!

Ottimo lavoro, Giappone!!

Il prossimo passo è la Croazia!!

Ora è il momento degli ottavi di finale!”

Gli hashtag inseriti sono #GiapponeCalcio, #FIFAWorldCup e, naturalmente, #BlueLock.

blue lock

Blue Lock è una serie in cui il calcio è al centro dell’attenzione: i protagonisti, tutti giocatori del liceo, vengono chiamati in una struttura dall’omonimo nome istituita per creare il miglior attaccante di tutto il Giappone. E chissà, magari qualcuno nella squadra giapponese ha preso spunto proprio da Blue Lock per darsi la carica per vincere al mondiale!

In ogni caso, non possiamo fare altro che augurare buona fortuna al Giappone per gli ottavi di finale e aspettare con ansia le future illustrazioni di Yusuke Nomura che, ne siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare.

blue lock trailer anime

Leggi anche: Adidas presenta la nuova maglia del Giappone in collaborazione con Blue Lock e Giant Killing

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Yusuke Nomura

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi