Dr Commodore
LIVE

Mondiali 2022, Il Giappone batte la Germania indossando la maglia disegnata dall’autore di Blue Lock

Il Giappone ha stupito il mondo intero con una vittoria sconvolgente su una delle favorite del torneo, la Germania, durante la Coppa del Mondo FIFA che si sta svolgendo in Qatar. Ma, nel caso in cui vi fosse sfuggito, la maglia ufficiale del Giappone per la Coppa del Mondo è ispirata al manga Blue Lock

Per chi non lo sapesse, Blue Lock è una serie anime e manga di successo, che si svolge nel Giappone di oggi, dove il Giappone ha perso la Coppa del Mondo di calcio ed è uscito nelle fasi iniziali. La federazione calcistica giapponese assume un allenatore che ritiene che al Giappone manchi un attaccante egoista nella propria squadra. Per trovare il prossimo attaccante in Giappone, avvia una struttura simile a una prigione per giovani giocatori, chiamata Blue Lock. 

Adesso Blue Lock sta conquistando Internet insieme alla nazionale di calcio giapponese. Tutto questo grazie alla rimonta selvaggia dei giocatori contro la Germania: il Giappone stava perdendo 1-0 quando è arrivato il primo tempo. Quando la squadra è tornata in campo, sembra che il progetto Blue Lock sia entrato nella pelle dei giocatori, e la partita si è conclusa con lo straordinario punteggio di 1-2.  

blue lock mondiali 1

La vittoria ha lasciato di stucco gli appassionati di calcio e Blue Lock è stato messo al centro della scena grazie al suo ruolo nella vittoria. Dopo tutto, il creatore di Blue Lock ha contribuito alla squadra giapponese di quest’anno con un regalo speciale. I creatori Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura hanno creato il design della maglia per la candidatura del Giappone alla FIFA 2022. E ora? Le divise passeranno alla storia. 

Quindi, che ci crediate o no, la maggior parte dei giocatori conosce la serie Blue Lock. Inoltre, anche l’account Twitter ufficiale della serie Blue Lock ha twittato, celebrando questa incredibile vittoria. La serie anime è composta da 24 episodi, ha debuttato il mese scorso e attualmente i nuovi episodi vengono trasmessi settimanalmente su Crunchyroll. Per maggiori dettagli, potete leggere la sinossi ufficiale della serie qui sotto: 

“Nel 2018, la nazionale giapponese si è classificata al 16° posto nella Coppa del Mondo FIFA. Di conseguenza, l’Unione calcistica giapponese assume l’enigma del calcio Ego Jinpachi. Il suo piano principale per portare il Giappone alla celebrità è il Blue Lock, un regime di allenamento progettato per creare il più grande attaccante egoista del mondo. Chi fallisce il Blue Lock non potrà mai più rappresentare il Giappone. Yoichi Isagi, uno sconosciuto giocatore di calcio liceale che è in conflitto con il suo stile di gioco, decide di partecipare al programma per diventare il miglior giocatore del mondo.” 

Fonte: CB

Leggi anche: MONDIALI 2022, LA COREA DEL NORD NON HA I DIRITTI TELEVISIVI: PIRATA IL SEGNALE E LI TRASMETTE COMUNQUE

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi