Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Fabio Caressa sbarca su Twitch per seguire i Mondiali!

Fabio Caressa è uno dei giornalisti sportivi più famosi nel nostro Paese. Il suo momento di gloria è stata la telecronaca dei Mondiali 2006 per Sky, insieme a Beppe Bergomi. Il “Campioni del Mondo!” ripetuto quattro volte con il collega è diventata una delle frasi più ricordate di quell’evento, insieme a “il cielo è azzurro sopra Berlino!” di Marco Civoli, telecronista RAI.

Dopo diversi anni in televisione, il giornalista ha avuto “svolta social” lo scorso anno, in seguito a una scommessa con il figlio: se l’Italia avesse vinto gli Europei, il giornalista avrebbe aperto una pagina Instagram. E così è stato: a oggi conta ben 406 mila followers. In poco tempo Fabio Caressa è sbarcato anche su TikTok e YouTube, con un canale nominato FabioCaressaReal (link). Il giornalista ha riscosso un ottimo successo anche sulla piattaforma video, conquistando 269 mila iscritti in pochi mesi, con diversi video che hanno superato le 100/200 mila visualizzazioni.

Il giornalista, però, ha deciso di iniziare a streammare anche da un’altra piattaforma video. Dopo aver stuzzicato i fan sulla sua pagina Instagram con delle immagini “teaser”, poche ore fa Fabio Caressa ha annunciato il suo arrivo su Twitch, proprio in occasione dei Mondiali di Calcio del Qatar.

Fabio Caressa e logo Twitch

Fabio Caressa arriva su Twitch

Il giornalista sbarcherà su Twitch a partire da domani 24 novembre, alle ore 15. Il canale è già stato aperto, si chiama fabiocaressareal, lo trovate al segutente link. Il format si chiamerà Siamo in diretta e seguirà le 32 Nazionali negli 8 giorni del Mondiale. Si tratterà di 6 appuntamenti, con protagonisti “grandi nomi del calcio nazionale ed internazionale

Il format prende il nome dall’iconica frase dello stesso Fabio Caressa, pronunciata in occasione di una puntata a MondoGol su Sky Sport rivolgendosi a De Grandis, in quello che poi si scoprì essere un finto litigio tra i due grandi amici.

Ecco il video dell’annuncio:

View this post on Instagram

A post shared by Fabio Caressa (@fabiocaressareal)

Chissà se Caressa replicherà su Twitch il successo che sta avendo su YouTube, Instagram e TikTok. Sulla piattaforma di Amazon, sempre in occasione dei mondiali, è recentemente sbarcato anche Luis Enrique. Infatti, l’attuale allenatore della Spagna ha aperto di recente un canale su Twitch (link), raggiungendo numeri ragguardevoli: al momento ha ben 534 mila followers.

LEGGI ANCHE: Pokémon Scarlatto e Violetto – Recensione: l’open world problematico di Game Freak

Fabio Caressa Mondiali Qatar 2022

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi