Dr Commodore
LIVE

Mondiali 2022, la Corea del Nord non ha i diritti televisivi: pirata il segnale e li trasmette comunque

L’edizione dei Mondiali 2022 è appena cominciata, ed è già stata investita da numerose polemiche. In realtà, le critiche a come il Qatar vuole gestire questa edizione dei Mondiali sono state introdotte già alcuni mesi fa, ma in concomitanza dell’inizio della gara sono usciti nuovi dettagli e il tutto ha acquisito naturalmente maggiore risonanza.

Dalle accuse di sfruttamento e schiavismo, a quelle di tolleranza zero rispetto alle minoranze etniche, religiose e sessuali, quella che si sta attualmente svolgendo è una edizione dei Mondiali tra le più controverse avute finora. Inoltre, il tutto sembra essere coniugato ogni giorno da uscite e affermazioni piuttosto discutibili da parte del presidente della FIFA, Gianni Infantino.

In più, un utente di Twitter che si occupa di fornire informazioni sulla Corea del Nord si è accorto in queste ore di qualcosa di piuttosto peculiare: il paese, che non partecipa ai Mondiali e non ha nemmeno i diritti per trasmetterli, li sta comunque mandando in onda riuscendo ri-trasmettendo illegalmente il segnale attraverso KCTV, l’emittente televisiva di Stato.

mondiali 2022 corea del nord

La Corea del Nord partecipa ai Mondiali 2022 a modo suo

Com’è possibile notare dalle immagini dell’utente, il logo ufficiale dell’emittente televisiva che sta trasmettendo la partita presa in esame è stato oscurato. La Corea del Nord, inoltre, non rientra tra i paesi che hanno acquistato i diritti televisivi dell’evento, com’è possibile notare in questa lista.

Poco sopra abbiamo nominato Gianni Infantino, il presidente della FIFA. Anche lui ha recentemente associato il nome del paese ai Mondiali, in questo caso dichiarando che organizzerebbe volentieri un futuro Mondiale nel paese governato da Kim Jong-Un. In più, Infantino ha detto che ha provato più volte a proporre tale iniziativa nel paese, senza mai avere successo (cosa di cui si rammarica).

In questa edizione, la Corea non partecipa all’evento. Nonostante l’anno scorso fosse in corsa per il primo posto nel girone di qualificazioni di questa edizione dei Mondiali, la Corea del Nord ha deciso di ritirarsi prematuramente e di non partecipare alla gara, similmente a come aveva scelto di agire durante le Olimpiadi.

L’ultimo Mondiale giocato dalla Corea risale al 2010, quando l’edizione fu organizzata in Sudafrica. In quel caso, la squadra nazionale partecipò solamente fino al primo turno.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi