Dr Commodore
LIVE

PlayStation Plus, un leak svela i giochi di Dicembre 2022

Nuovo mese, nuovo leak per PlayStation Plus.
Proprio nella giornata di oggi 29 Novembre 2022 è arrivato l’ormai consueto tweet dell’ormai attendibilissimo insider billbil-kun in cui vengono anticipati quelli che dovrebbero essere i giochi mensili inclusi in ogni abbonamento PlayStation Plus.

Come già avevamo anticipato nell’articolo dei giochi di Novembre, che tanto ci piace definire “gratis” ma che di gratis non hanno nulla, i titoli attualmente inclusi nell’abbonamento mensile resteranno disponibile per il download degli utenti PlayStation Plus fino al 6 Dicembre 2022.

Questo suggerisce che i titoli anticipati dall’insider billbil-kun dovrebbero essere disponibili a partire dal 7 Dicembre, salvo modifiche al calendario di rilascio.
Come ogni mese, per essere certi al 100% di ciò che da abbonati potremo giocare nel periodo di Natale, non ci resta che attendere il post ufficiale sul PlayStation Blog.
Ricordiamo comunque che l’insider in questione si è già rivelato molto affidabile in passato e che quasi sicuramente il leak si rivelerà veritiero.

playstation plus

PlayStation Plus: i titoli leakati

Questo Natale si rivelerà piuttosto interessante qualora i titoli venissero confermati.
Nella selezione PlayStation Plus dovrebbero essere infatti inclusi i seguenti giochi:

Biomutant PS4 e PS5
Divine Knockout (DKO)PS4 e PS5
Mass Effect Legendary Edition PS4 e PS5

Il primo dei tre, Biomutant, è un action RPG open world che abbiamo avuto modo di giocare da Maggio 2021 quando è arrivato sul mercato.
Sviluppato da Experiment 101 e distribuito da THQ Nordic, non ha saputo conquistare completamente il cuore di critica e pubblico a causa di una natura forse troppo ambiziosa.

Nonostante la premessa tiepida, Biomutant può rivelarsi un open world di buon carattere in grado di divertire gli appassionati del genere e averlo incluso nell’abbonamento PlayStation Plus è un’ottima occasione per tutti coloro che hanno voluto rimandarne l’acquisto, non convinti dalla prima accoglienza del titolo sul mercato. Nel dubbio vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Biomutant.

Divine Knockout (DKO) è invece un picchiaduro multiplayer in terza persona ambientato in un mondo divino e mitologico, stilizzato con combattenti dall’aspetto cartoonesco.

Preparatevi a darvele di santa ragione con i vostri avversari in diverse modalità di gioco, dalle varie 3 vs 3 ai più classici e intensi 1 vs 1.
Se siete appassionati di brawl games vi invitiamo a dare una possibilità a Divine Knockout che saprà sicuramente divertirvi.

Ultimo ma non meno importante, anzi forse più importante, è Mass Effect nella sua Legendary Edition.
Una saga videoludica leggendaria che ci fa sognare dal lontano 2007 e che tutti i videogiocatori dovrebbero provare.
Questa Legendary Edition include la trilogia originale composta da Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, in versioni corrette e migliorate. Inutile dire che, se siete abbonati al PlayStation Plus, questo non potete proprio farvelo scappare.

Bisognerà dunque che arrivi la conferma dei titoli sopracitati sulle pagine del PlayStation Blog.
Nel mentre, non allontanatevi troppo, non mancheremo di comunicare i titoli confermati del PlayStation Plus di Dicembre 2022 qui sulle pagine di DrCommodore.it.

Sembra proprio che questo Natale ci terrà parecchio impegnati, vi ricordiamo infatti l’arrivo dell’upgrade next gen di The Witcher 3 che non vediamo l’ora di provare il 14 Dicembre.

LEGGI ANCHE: WARZONE 2, COSA ASPETTARSI DALL’EVENTO DI NATALE


Articoli correlati

Condividi