Dr Commodore
LIVE

James Gunn: “Speciale di Natale scritto in poche ore, Guardiani Vol. 3 una tortura”

Intervistato da The Hollywood Reporter, James Gunn ha condiviso le ultime novità sulle prossime uscite dedicate ai Guardiani della Galassia.

James Gunn svela le ultime novità sul franchise

È un periodo denso di impegni quello di James Gunn, tuttora al lavoro sul fronte Marvel nonostante la recente nomina a CEO di DC Studios. A qualche giorno dall’esordio dello speciale di Natale dedicato ai Guardiani della Galassia, il regista ha voluto regalare qualche anteprima ai fan del franchise.

Ma il buon Gunn non ci ha deliziato solamente con qualche aneddoto su quella che sarà una produzione “leggera” interamente dedicata al Natale, ma ha voluto parlare anche del suo ultimo film per il franchise di Marvel, ossia Guardiani della Galassia Vol. 3.

james gunn guardiani della galassia

Guardiani della Galassia Holiday Special esce il 25 novembre

Lo speciale dedicato alla squadra di mercenari galattici uscirà tra un paio di giorni su Disney+ e avrà tutti gli ingredienti del “classicone” di Natale. Drax e Mantis tenteranno infatti di riaccendere la scintilla natalizia nel cuore di Peter Quill, alias Star-Lord, regalandogli il suo attore preferito: Kevin Bacon.

Il corto durerà 44 minuti ed è stato scritto a tempo di record: nell’intervista al quotidiano statunitense, James Gunn ha rivelato di aver scritto il copione di Guardiani della Galassia Holiday Special in poche ore.

Sarò sincero: ho scritto il copione in poche ore, è come se fosse fuoriuscito da dentro di me. È stato molto facile. Tutto il lavoro per le riprese è stato facile. Tutto il lavoro per ottenere le performance degli attori è stato facile, mentre Vol. 3 è stato una tortura sotto ogni punto di vista.

Guardiani della Galassia Vol. 3, girato contemporaneamente allo speciale di Natale, è attualmente nella fase di post-produzione e uscirà nel 2023. Il film sarà l’ultimo del franchise Marvel e l’ultima fatica di Gunn, che a breve comincerà a dedicarsi interamente alla nuova era dei film della Distinta Concorrenza.

james gunn guardiani speciale di natale

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà un film commovente

Se lo speciale di Natale sarà un prodotto scanzonato e stravagante, il Vol. 3 dei Guardiani sarà un film ricco di effetti speciali (ma ce lo aspettavamo) ed emozionante. Ecco le parole di James Gunn a riguardo:

È un film importante, ed è molto diverso dallo speciale perché lo speciale è assurdo e stravagante. Il film è molto commovente, ma crearlo è stato un grande piacere. Tutto sta procedendo alla grande. Ci sono ancora tantissime scene con effetti speciali su cui devo lavorare, e ovviamente devo completare la colonna sonora con John Murphy, che sarà colossale. Ecco, queste sono le cose di cui mi sono occupato di più ultimamente.

Il regista ha inoltre chiarito che le due produzioni dei Guardiani sono state girate contemporaneamente per un motivo molto semplice: grazie allo speciale, Gunn ha potuto introdurre elementi del film senza inserirli all’inizio di Vol. 3. Questi nuovi elementi sono personaggi, come il cane Cosmo, oppure ambientazioni, ad esempio la testa del Celestiale morto in cui vivono i Guardiani o la navicella Bowie.

Le novità provenienti dal franchise Marvel ci fanno ben sperare, anche se rimaniamo in attesa che James Gunn e Peter Safran annuncino il grande piano a lungo termine che hanno in mente per DC Studios.

LEGGI ANCHE: I film DC avranno un piano decennale simile a quello dei Marvel Studios

FONTI: The Hollywood Reporter

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi