Dr Commodore
LIVE

I film DC avranno un piano decennale simile a quello dei Marvel Studios

In questi giorni si fa un gran parlare della Warner Bros. e dalla sua fusione con Discovery, che ha portato alla cancellazione di film ormai praticamente pronti come Batgirl e Scoob!: Haunted Holiday, oltre ai fraintendimenti riguardanti il destino di HBO e della piattaforma HBO Max (che nell’estate 2023 diventerà un tutt’uno con Discovery+, mantenendo però la produzione di film e serie TV).

Ieri, in occasione del rendiconto finanziario quadrimestrale dell’azienda, il CEO David Zaslav ha risposto ad alcune domande sul futuro della Warner Bros., specialmente riguardo le notizie degli ultimi giorni. Zaslav ha risposto dichiarando che per i film della DC hanno deciso di attuare una specie di “reset”, ne senso che ora l’azienda intende seguire per i film un piano decennale simile a quello attuato da Disney e Kevin Feige per i prodotti del Marvel Cinematic Universe:

“Abbiamo attuato un reset. Abbiamo ristrutturato il business così che ci sarà un piano decennale incentrato solo sulla DC […] Si tratta di qualcosa di simile a quello che Alan Horn e Bob Iger hanno masso assieme con Kevin Feige e la Disney”.

DC

Zaslav e il nuovo piano per la DC

Zasdlav spera di poter costruire un business a lungo termine e dalla crescita più forte per la DC, e che la compagnia ora preferirà concentrarsi sulla qualità piuttosto che la quantità:

“Non vogliamo far uscire un film che non sia pronto. Non faremo uscire un film giusto per farne uscire uno in più, il nostro focus sarà “come possiamo rendere questi film i più belli possibile?”.

Dei film DC in uscita nei prossimi mesi, Black Adam, Shazam! La furia degli dei e The Flash sono quelli di cui l’azienda è più entusiasta. L’anno prossimo dovrebbero poi uscire nelle sale anche il sequel di Aquaman e Blue Beetle, mentre ieri è stata confermata anche la data d’uscita del sequel di Joker, con il ritorno di Todd Philips alla regia e di Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, oltre all’aggiunta di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Zaslav ha inoltre citato alcuni personaggi DC (tra cui Batman, Superman e Wonder Woman) come i pilastri di questa nuova era della Warner.

Black Adam

Fonte: IGN.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi