Dr Commodore
LIVE

I guardiani della galassia vol. 3 sarà l’ultimo film della serie per James Gunn

James Gunn risponde ai fan, I Guardiani della Galassia vol.3 sarà l’ultimo capitolo per lui 

I Guardiani della Galassia dovrebbero tornare al cinema con il terzo capitolo nel 2023. A dirigerlo sarà sempre James Gunn, che aveva portato il gruppo di eroi sul grande schermo per la prima volta nel 2014.

Gunn adesso ha confermato, rispondendo ad alcune domande dei fan nelle storie del suo profilo Instagram, che I Guardiani della Galassia vol.3 sarà l’ultimo film della serie che dirigerà. Il motivo è presto detto: semplicemente per il regista l’arco che ha iniziato ormai sette anni fa si concluderà con questo terzo capitolo. Qui di seguito potete vedere le storie di Gunn pubblicate su Instagram. 

james-gunn

James Gunn

Sembra insomma che Gunn abbia una visione precisa dell’arco narrativo dei Guardiani e probabilmente questo terzo capitolo chiuderà definitivamente la loro storia. 

Ovviamente non è detto che non rivedremo i Guardiani nel MCU diretti da un altro regista o in film corali. Pare ad esempio che siano comparsi sul set di Thor Love and Thunder (diretto da Taika Waititi e in uscita nel 18 febbraio 2022), come confermato da Chris Pratt (Star-Lord). 

Nel frattempo, nel 2022 su Disney+ dovrebbe uscire lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, mentre il 5 agosto del 2021 arriverà in sala The Suicide Squad, sequel stand-alone del film del 2016 diretto da David Ayer. Nel cast ci saranno, tra gli altri, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Sylvester Stallone, Michael Rooker, Alice Braga, Idris Elba, Nathan Fillion, Viola Davis, Jai Courtney, Pete Davidson, John Cena, Peter Capaldi, Mikaela Hoover, Jennifer Holland, Storm Reid, Steve Agee, Daniela Melchior, Joaquìn Cosio, Mayling Ng, Tinashe Kajese,  Marisol Correa e Juan Diego Botto. Il film è scritto da James Gunn e John Ostrander.

Che ne pensate? Vi piacerebbe un quarto capitolo dei Guardiani della Galassia? Lo fareste dirigere ad un altro regista? Fatecelo sapere nei commenti. 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi