Dr Commodore
LIVE

Pokémon, gli account social ufficiali celebrano la vittoria del Torneo Mondiale dell’anime

Oggi in Giappone è stato trasmesso il centotrentaduesimo episodio di Esplorazioni Pokémon o Pocket Monster (2019), la serie anime di Pokémon di nona generazione, nel quale Ash ha concluso la sua finale del Torneo Mondiale contro l’attuale “monarca” in carica Dandel.

Per vedere l’episodio in Italia e nei paesi occidentali bisognerà aspettare il 2023, ma gli account internazionali del franchise hanno postato dei post celebrativi per la vittoria mondiale di Ash. Nel post ci hanno messo il frame dell’episodio in cui Ash tiene in mano il trofeo del Torneo Mondiale per l’Incoronazione attorniato dalla sua attuale squadra di Pokémon (il sempre presente Pikachu, Dragonite, Gengar, Lucario, Sirfetch’d e Dracovish).

Nel sito ufficiale è stato pubblicato anche un intero comunicato stampa riguardante questo nuovo traguardo di Ash. Nel comunicato si parla della storia di Ash e Pikachu e dei loro risultati (come la vittoria alla Lega di Alola in Sole & Luna), e viene sottolineato quanto la sua vittoria mondiale sia importante per la cultura di massa e per chi ha seguito le avventure del giovane allenatore di Biancavilla per più di 25 anni.

Taito Okura, vice presidente della sezione marketing di The Pokémon Company International, ha commentato la vittoria di Ash dicendo che la sua determinazione e la sua perseveranza per raggiungere l’obiettivo di essere il miglior allenatore sono la massima espressione di quello che significa essere allenatore.

Ha poi aggiunto che non vede l’ora di celebrare questo traguardo con i fan di tutto il mondo quando l’episodio verrà trasmesso in occidente l’anno prossimo.

FhRp5vZVEAAWBoE 1

Come avranno reagito i fan alla vittoria di Ash?

Dentro TPCi era già stato programmato di festeggiare la vittoria di Ash, ma i fan come avranno preso la vittoria dell’allenatore di Biancavilla? Visto che non tutti seguono l’anime in pari con il Giappone, qualcuno ha scritto che gli dispiace per coloro che guardano la serie quando viene trasmessa con il doppiaggio inglese o di altre lingue, ed è stato suggerito a TPCi di fare i simulcast delle prossime serie.

Nei commenti i fan si sono inoltre congratulati con il protagonista dell’anime, e hanno espresso i loro pareri su alcuni passaggi della finale (specialmente i cameo di tanti vecchi personaggi e le ottime animazioni). Molti hanno invece espresso il pensiero di mandare Ash in pensione dopo questa vittoria, visto che per loro è giunto il momento che ci vada.

Pokémon

Pokémon Esplorazioni Super va in onda ogni sabato mattina alle 9:00 su K2, e gli episodi vengono poi caricati su Discovery+ e TV Pokémon. In Giappone la serie sarà in pausa la prossima settimana per la prima TV del film I segreti della giungla, e riprenderà il 25 novembre con il centotrentatreesimo e terzultimo episodio della serie, intitolato Project Mew.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Pokémon, Teddiursa diventerà il prossimo peluche di Build-A-Bear.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi