Dr Commodore
LIVE

Il live-action di Hercules sarà ispirato da TikTok, parola del produttore Joe Russo

Joe Russo ha rivelato che il live-action di Hercules sarà un film più sperimentale rispetto ai remake Disney usciti finora e che si rivolgerà a un pubblico “addestrato” all’uso di TikTok.

Hercules sarà un musical moderno e sperimentale

In un’intervista a Variety, Joe Russo ha spiegato l’approccio che lui e il fratello stanno adottando nella produzione del remake live-action di Hercules, il film d’animazione di John Musker e Ron Clements uscito nel 1997. Il remake sarà diretto da Guy Ritchie, che si era occupato anche del discusso Aladdin del 2019.

La prima cosa che Joe Russo tiene a precisare è che Hercules non commetterà lo stesso errore di altri live-action Disney, e quindi che non aderirà eccessivamente al prodotto di partenza. Il remake che hanno in mente i fratelli Russo, coppia vincente grazie a film del calibro di Infinity War ed Endgame, sarà “un po’ più sperimentale nel tono e un po’ più sperimentale nell’esecuzione“.

hercules tiktok

L’influenza di TikTok sul pubblico target

Nella versione originale del film, il leggendario semidio greco viene dipinto come una celebrità in ascesa grazie al suo eroismo. Come molte produzioni Disney degli anni 90, il film è a tutti gli effetti un musical con i toni della commedia, divertente e carismatico.

A distanza di più di vent’anni, è lecito chiedersi se la ricetta sia rimasta immutata. Joe Russo svela che il remake sarà a sua volta un musical dall’approccio non convenzionale, ma ammette che il quesito più grande sia proprio come tradurre le idee moderne in un musical. Ecco le parole del regista:

Gli spettatori di oggi sono stati addestrati da TikTok, giusto? Che cosa si aspettano di vedere e sentire in un musical? Questo aspetto può rivelarsi molto divertente e può aiutarci a capire meglio come creare un musical moderno.

hercules fratelli russo

È chiaro che queste dichiarazioni potrebbero far storcere il naso a molti, soprattutto ai detrattori della popolarissima piattaforma social di video brevi e agli amanti dei musical. I fratelli Russo, campioni al botteghino grazie a ben quattro produzioni Marvel, sono pronti a offrire un live-action di Hercules che supera la normale reinterpretazione.

LEGGI ANCHE: “Mufasa”: Disney annuncia il prequel live-action de “Il Re Leone”

FONTI: Variety

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi