Dr Commodore
LIVE

Hercules: Guy Ritchie sarà il regista del nuovo live-action Disney

Già da qualche anno girava voce che in casa Disney fosse in produzione un live action di Hercules, celeberrimo film d’animazione della casa di Topolino arrivato al cinema nel 1997.

Negli ultimi tempi i rumor sono diventati sempre più insistenti, confermate poi dalla volontà della casa di produzione di realizzare annualmente riadattamenti in live action di grandi classici.

Qualche ora fa è stato ufficialmente annunciato il regista che dirigerà il nuovo adattamento di Hercules. Stiamo parlando di un volto già noto agli appassionati del mondo Disney: Guy Ritchie.

Il regista inglese, dopo aver collaborato con lo studio per Aladdin (che si è rivelato essere un enorme successo al botteghino), tornerà a dirigere con un live action assumendo la direzione dei lavori di Hercules.

Una produzione “made in Marvel”

Alla produzione ritroviamo un team total Marvel. Il primo script di Hercules è stato curato da Dave Callaham, già tra gli autori di Shang-Chi e La leggenda dei 10 Anelli. Pare che la Disney stia cercando degli sceneggiatori di livello per portare avanti il progetto in maniera soddisfacente.

Nel ruolo di grandi produttori troviamo invece Joe ed Anthony Russo, che dopo una lunga gavetta Marvel, tornano a collaborare con la Disney per un film che sembra debba soddisfare le aspettative di tantissimi appassionati.

Riguardo il film entrambi si erano pronunciati dichiarando che “Non sappiamo se Hercules sarà un musical, ma la musica sarà certamente una parte del film”.

Abituati ad un tipo di lavoro basato sull’adattamento (come nel caso dei fumetti Marvel) entrambi hanno dichiarato che “si debba sempre portare qualcosa di nuovo perché dalla nostra prospettiva di narratori non è coinvolgente realizzare una traduzione letterale. Lo abbiamo già fatto con i nostri film Marvel. Non abbiamo realizzato adattamenti letterali dei fumetti perché se si vuole quella storia si può andare a leggerla. Vi daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa nello spirito dell’originale e ispirato da quel film, ma porteremo anche dei nuovi elementi”.

hercules film

Hercules: un live action necessario?

L’idea di un live action di Hercules è in cantiere ormai da anni. Nonostante molti abbiano cercato di realizzare una storia fedele al mito greco, la Disney fu una delle poche a riuscire a creare qualcosa di nuovo ed innovativo, nonostante l’ambientazione di finzione.

Se da un lato il film è in lavorazione, dall’altro non è possibile non fare qualche speculazione su un possibile cast. Una storia come quella di Hercules può dare modo di esplorare non solo il mondo delle divinità greche ma anche un’ idea di forza fisica legata ad etica ed animo.

Il nostro (personalissimo) fancast

Insomma, oggi cercheremo di fare un piccolo fancast dei possibili attori che potremmo vedere (o ci piacerebbe vedere) in Hercules.

Qualche tempo fa, girò voce online di un possibile casting di Tom Holland nei panni di Ercole. Una scelta interessante, certo, ma non tra le migliori. Holland potrebbe riuscire ad incarnare alla perfezione un personaggio giovane, ingenuo e all’inizio della sua “missione”.

Tuttavia, un sogno molti, sarebbe quello di vedere Alexander Skarsgård nei panni dell’eroico protagonista. La sua grande performance in The Northman conferma ancora di più questo desiderio di tanti.

Per quanto riguarda una possibile interprete di Megara, la situazione rimane molto incerta. Sarebbe molto interessante vedere Zendaya nel ruolo, ma da qualche tempo circolano anche i nomi di Dakota Johnson e Hailee Steinfield. Insomma, una “battaglia” ancora aperta.

Molto più semplici i casting invece per Phil e Zeus. Il celebre aiutante troverebbe il suo interprete (vocale) ideale in Danny De Vito, mentre per Zeus potrebbe essere tranquillamente coinvolto nel progetto Kurt Russell.

La questione più spinosa e controversa, riguarda sicuramente il personaggio di Ade. Notoriamente parliamo di uno dei villain (se non il villain), più amato dell’animazione Disney. In una sua versione live action c’è necessità di conservare gli elementi che hanno reso il personaggio così iconico.

L’attore che meglio riuscirebbe a incarnare l’inquietudine e l’ironia di Ade sarebbe sicuramente Willem Dafoe. In caso contrario si potrebbe puntare o su Jeff Goldblum, Jim Carrey (che riuscirebbero a portare al meglio la vena comica del personaggio) o Benedict Cumberbatch. Ovviamente sono tutte supposizioni che, però potrebbero avere un fondo di realtà.

FONTE

Articoli correlati

Condividi