Dr Commodore
LIVE

God of War: la storia di Kratos

A tutto il popolo nerd, manca veramente poco all’uscita di God of War: Ragnarok. Non siete emozionati? Io sì. Un po’ perché sarà il capitolo conclusivo della saga norrena, e un po’ perché in futuro Kratos ritornerà sicuramente. Almeno, così ha dichiarato Hermen Hulst, il boss degli Studios PlayStation. Per chi ancora non lo sapesse: la data di uscita di Ragnarok è prevista per il 9 Novembre.

Tutti noi conosciamo il personaggio di Kratos, calvo e con una sete di vendetta insaziabile. Per chi, invece, non lo conosce (molto male) egli era un generale a capo di un vasto esercito greco, molto temuto e rispettato. Cercava giustizia per il fratello minore Deimos, rapito da Atena ed Ares molti anni prima.

Kratos strinse, a sua insaputa, un patto con quest’ultimo simpatico signore vincolando la sua anima a lui. Non era al corrente che Ares, in realtà, era il rapitore del suo fratellino così un giorno, invadendo un tempio dedicato ad Atena, vennero sacrificate sua moglie Lysandra e sua figlia Calliope. Che simpatica divinità. Come punizione le loro ceneri si sarebbero attaccate al corpo di questo sfortunato, come a sottolineare i peccati che aveva commesso. Ecco perché la sua pelle è bianca. C’è da dire: mai una gioia.

god of war
Kratos pronto a spaccare crani

Come ben sappiamo, i capitoli da giocare sono tanti e la loro data di uscita non corrisponde al loro ordine cronologico. Ha! Confusione per tutti. Innanzitutto, la prima cosa da sapere è che le saghe sono due: la prima basata sulla mitologia greca, la seconda su quella norrena. Non preoccupatevi, cercherò di farvi un breve ripasso cercando di essere il più precisa possibile.

God of War: la mitologia greca

God of War fece il suo primo debutto nel lontano 2005. Prodotto da Santa Monica Studios, venne pubblicato negli USA il 22 Maggio e in Europa l’8 Luglio. Il primo capitolo farà parte della saga greca, ovvero quella serie di avventure dove vedremo Kratos alle prese con l’Olimpo stesso e Ares sarà il suo principale obiettivo. Una passeggiatina insomma, dai. I capitoli totali sono 7, così in ordine cronologico:

God of War: rotta verso nord

Dopo una lunga pausa durata qualche anno, Santa Monica annuncia l’ottavo capitolo della serie di Kratos: God of War. Pubblicato nel 2018, vedremo il nostro generale alle prese con il figlio Atreus, a cui farà da mentore dopo la morte della madre. Da conquistatore dell’Olimpo a paparino affettuoso è un attimo, insomma.

god of war 2018
Kratos padre premuroso

In questa edizione le modifiche apportate sono tante, a partire dal gameplay e l’inclusione di una nuova arma per Kratos: il Leviatano, un’ascia da battaglia. Inoltre, ci sono anche le interazioni con Atreus (“figliolo, portami una birra”) e la telecamera di gioco è più “libera” mentre nei capitoli greci era più fissa.

Il titolo è rimasto invariato perché, affermano i produttori, questo è l’inizio di una nuova saga anche se è una continuazione di quella precedente. Ed è anche un nuovo inizio per Kratos, più vecchio e saggio, dotato di una nuova arma per sottolineare il cambiamento. Insomma, un vero e proprio restyling.

In arrivo a Novembre l’ultimo capitolo nordico

God of War: Ragnarok è il seguito del precedente capitolo rilasciato nel 2018. Come già accennato sopra, la data di uscita è prevista per il 9 Novembre. Il gioco, come suggerisce il titolo, vedrà padre e figlio alle prese con il profetizzato evento e insieme cercheranno una soluzione per impedirlo. Questo li porterà ad epici incontri con Thor, dio del fulmine, Freya, Odino ed altre simpatiche divinità accecate dalla rabbia e dalla vendetta. Quindi, signori e signore, inizia il conto alla rovescia.

god of war ragnarok
Logo del nuovo capitolo

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi