Dr Commodore
LIVE

Blur è entrato nella Top 10 degli streamer con più abbonamenti al mondo

È ufficiale: il canale Twitch di Blur ha superato ogni record e ha raggiunto la cifra monstre di 34 mila sottoscrizioni totali. In questo modo è entrato nella Top Ten degli streamer con più abbonamenti su Twitch al mondo.

Numeri da capogiro per il noto streamer romano che per festeggiare ha pubblicato la notizia sul suo profilo Instagram. Molti i commenti di congratulazioni dei suoi fan che non hanno esitato anche a prenderlo bonariamente in giro.

Il record di Blur: primo in italia, decimo al mondo

Blur è ormai un canale affermato su Twitch, e continua a macinare numeri. 34 mila sottoscrizioni al canale è soltanto uno dei record raggiunti. Lo streamer, primo in Italia, diventa così il decimo al mondo, surclassando altri streamer internazionali come Trainwreck

blur

Al secondo posto, in Italia, c’è soltanto Dario Moccia, che ha meno di un terzo degli abbonamenti. Difficilmente verrà quindi surclassato nel breve periodo.

Blur per ringraziare i suoi fan ha pubblicato un post su Instagram. La risposta del suo pubblico non si è fatta attendere: molti si sono complimentati con lui nei commenti mentre altri hanno ironizzato ricordando la recente lite con Il Pengwin. 

blur

Non soltanto Twitch: i numeri da capogiro Blur

Con quasi 800 mila follower su Instagram e 900 mila iscritti su YouTube, Blur è da anni che pubblica contenuti di grande successo online. Freddi numeri che raccontano la sua capacità di affrontare i cambiamenti del web e trasformarli in punti di forza. 

Il content creator era salito agli onori della cronaca già alla fine del 2017, quando è riuscito a convincere i suoi fan ad invadere i profili instagram di tutto il mondo con la parola Gino. Furono molti i profili coinvolti anche al di fuori dell’Italia: lo spam della parola arrivò addirittura tra i commenti di Cristiano Ronaldo.

Blur gino

Chi è Blur? 

Blur, all’anagrafe Gianmarco Tocco, è uno streamer romano conosciuto già da tempo per i suoi video su Call of Duty: Modern Warfare 2. Nato nel 1996 e grande appassionato di Kingdom Hearts, Blur è riuscito a conquistare il pubblico con un linguaggio molto vicino a quello dei giovanissimi, che lo hanno premiato con questo ulteriore record.

Nell’ultimo mese, lo streamer ha raggiunto una media di 14 mila spettatori collegati simultaneamente. Il picco più alto lo ha raggiunto invece a maggio, con 45 mila spettatori davanti allo schermo.

LEGGI ANCHE: Blur VS Il Pengwin: vi spieghiamo cos’è successo

Tumblurr canale Twitch

Fonte: 1.

Articoli correlati

Condividi