Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Yo-chan’s Follies: ecco il trailer del primo corto di Dario Moccia e Simone Peano!

Dario Moccia è uno dei content crrator più conosciuti in Italia: dopo una carriera costruita su YouTube con il canale DarioMocciaChannel, lo streamer è sbarcato da qualche anno su Twitch. Negli ultimi due anni il suo canale ha conosciuto un’enorme crescita, tanto che DarioMocciaTwitch ha attualmente 322 mila follower.

Il successo dello streamer non dipende soltanto dalla sua bravura e costanza, ma anche da diversi progetti che sta realizzando in parallelo alla sua carriera su Twitch. Stiamo parlando, per esempio, delle sue carte collezionabili: dopo Primo Impatto, a novembre arriverà Flashback, la seconda espansione delle carte della Lore di Dario Moccia.

E non solo: pochi mesi fa, lo streamer ha fondato lo Studio Peco, insieme a Simone Peano. Proprio nella giornata di oggi, sul canale YouTube DarioMocciaArchives è stato pubblicato il teaser ufficiale di Yo-chan’s Follies, il primo corto animato dello studio!

Logo Yo-chan's Follies e logo dello Studio Peco

Yo-chan’s Follies e lo Studio Peco: “un nuovo tipo di animazione nel mondo della pubblicità”

Dario Moccia da diverso tempo nelle sue live Twitch parlava della realizzazione di un corto animato, insieme a Simone Peano: un’artista che si è distinto per diversi notevoli artwork nella carte della Lore, e per aver realizzato alcune delle sigle del canale di Dario (qui il link al suo profilo Instagram).

Yo-chan’s Follies è stato prodotto da MangaYo!, lo shop online di manga giapponesi e italiani fondato da Matteo Porri e Luca Molinaro (anche conosciuto su Twitch come Mangaka96). Il corto dello Studio Peco servirà proprio come spot pubblicitario di MangaYo!, e ha come protagonista Yo-chan, la mascotte del sito ideata dall’artista Giulia Monti (in arte Mogiko).

Yo-chan’s Follies sarà presentato in anteprima al Romics l’8 ottobre (vi lasciamo il link della pagina Instagram dell’evento per maggiori dettagli). La durata del corto del corto sarà di 4 minuti e, come descritto fallo Studio Peco, sarà un omaggio al mondo del manga e dell’animazione giapponese, con riferimenti a opere come Dragon Ball e Medarot.

Yo-chan

Anche se Dario Moccia nelle sue live ha sempre ribadito di non avere la presunzione di “rivoluzionare il mondo dell’animazione italiana”, non possiamo che apprezzare la nascita di un nuovo studio d’animazione nostrano. E non vediamo l’ora non solo di vedere Yo-chan’s Follies, ma anche altri prodotti futuri dello Studio Peco.

Vi lasciamo al primo trailer di Yo-chan’s Follies:

LEGGI ANCHE: Le carte “Dario Moccia Lore – Flashback sono disponibili per i preordini

 Titolo Yo-chan's Follies

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi