Dr Commodore
LIVE

Le carte “Dario Moccia Lore – Flashback” sono disponibili per i preordini

Dario Moccia è sicuramente tra gli streamer più conosciuti su Twitch, e ancora prima su YouTube, con una carriera decennale sulla piattaforma video di Google. L’anno scorso ha lanciato un proprio progetto di carte collezionabili noto come “Dario Moccia Lore – Primo Impatto”.

Per chi non la conoscesse, “Primo Impatto” si tratta di una raccolta che include molti momenti, streamer, e altri protagonisti della lore dello streamer (ovvero, personaggi apparsi nei suoi video su YouTube, amici di infanzia, momenti importanti della sua carriera ecc). Questa prima raccolta ebbe un successo enorme, tanto che le bustine e i box in Prima Edizione si esaurirono quasi immediatamente; a oggi sono rimasti pochi box Unlimited.

Dopo il successo di “Primo Impatto”, lo streamer aveva annunciato ai fan che avrebbe prodotto una seconda espansione, ancora più grande e più ambiziosa. E così, dopo diversi mesi di “spoiler” delle prime carte, nella giornata di oggi sono stati aperti i preordini sul sito Federicstore.it di “Dario Moccia – Lore: Flashback”.

Dario Moccia Lore Flashback

Ecco il trailer che presenta il set, pubblicato sul canale YouTube DarioMocciaArchives (insieme al trailer che annuncia l’apertura dei preordini)

Flashback: la seconda espansione della lore di Dario Moccia

Come accennato, “Flashback” è un progetto molto importante per lo streamer: non sarà una semplice seconda espansione di “Primo Impatto”, visto che non aggiungerà solo i “nuovi” protagonisti della lore dello streamer; anzi:

Flashback è un album preziosissimo di ricordi per quella che è, e che è stata la carriera di Dario Moccia sul web. Ci sono vecchi amici, grandi ritorni e alcuni momenti che, rivissuti, vi permetteranno di percorrere un viaggio surreale

La collezione completa comprende 150 carte collezionabili, realizzate da quasi 30 artisti diversi. I preordini sono disponibili sul sito Federicstore.it (a questo link), e comprendono un box da 20 bustine (ciascuna contenente 7 carte) e l’album ufficiale per raccogliere la collezione. In omaggio con i box ci sarà un’esclusiva carta “Glow in the dark”, e in più, con i preordini, si potrà ricevere la carta componibile “Oktar il Caotico“; mentre con l’album sarà inclusa la “promo n.0”, con uno dei tre artwork delle bustine.

Dario Moccia Flashback box e bustine

Le carte saranno “full-art“, l’unica scritta sarà il nome della singola carta. Ma la descrizione non è totalmente assente: infatti, al lancio sarà disponibile un applicazione gratuita che permetterà di “scansionare” la carta e di ascoltare la sua descrizione con la voce dello streamer Sabaku no Maiku.

Al momento, sono una ventina le carte che Dario Moccia ha già svelato in queste settimane. Le restanti le scopriremo all’uscita del set, prevista per la Milano Games Week 2022. Per ulteriori informazioni e dettagli, vi lasciamo alla pagina Instagram di Dario Moccia (a questo link), contente anche le FAQ sul set.

Dario Moccia Lore app

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi