Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, nuovo trailer per l’anime in uscita a gennaio

Netflix ha pubblicato un nuovo trailer di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, la nuova serie anime ispirata alle storie create dal mangaka Junji Ito, che porterà per la prima volta in animazione una ventina delle storie contenute nei vari volumi dei suoi manga (tra cui Tomie e Il libro delle maledizioni di Soichi).

Il trailer è composto dal video dell’opening dell’anime, che è la canzone “Paranoid” dei MADKID (opening di entrambe le stagioni di The Rising of the Shield Hero), e da una piccola clip dell’anime. L’opening inizia con il titolo che compare a schermo, per poi lasciare spazio a scena simil-psichedeliche e con una ragazza (probabilmente Tomie) come unico personaggio femminile a schermo. La clip invece mostra un’anticipazione alle varie storie dell’anime, con una qualità video fatta apposta per ricordare quella delle vecchie VHS.

Nel video viene anche rivelato lo staff della serie, che è lo stesso dell’anime Junji Ito “Collection” trasmesso nell’inverno 2018. Shinobu Tagashira dirige la serie e cura il design dei personaggi, Kaoru Sawada scrive la sceneggiatura, Yuki Hayashi compone la colonna sonora, Hozumi Gōda dirige il suono e lo studio DEEN si occupa della produzione.

Il cast di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre

Il numeroso cast della serie è composto da Hisako Kanemoto (Sayoko nella storia “Labirinto“), Yōko Hikasa (Chiemi in “Capelli Lunghi nell’Attico“), Natsumi Takamori (Kuriko in “Bullo“), Takahiro Sakurai, Romi Park, Hajime Iijima, Risa Shimizu, Ayaka Asai, Tomoko Kaneda (rispettivamente Kazuya Hikizuri, Kiku, Shigorō, Narumi, Hitoshi e Misako in “Gli strani fratelli Hikizuri: la seduta spiritica“), Riho Sugiyama, Daisuke Kishio, Iori Nomizu (rispettivamente Kazuko Morinaga, Shinya Shiraishi e Kagumi Fujino in “The Hanging Balloons“),  Rie SuegaraYumiri HanamoriTaku YashiroTomokazu SugitaHiroyuki Yoshino (rispettivamente TomieTsukiko IzumizawaYamazaki, Tachi Kimata in “Tomie“),  Yuji MitsuyaYoshimasa HosoyaYuka Saitō e Yutaka Aoyama (rispettivamente SōichiKōichiSayuri e Tagaisu in “The Room With 4 Walls“), Hiro Shimono (Oshikiri in “Intruso“), Ryotaro Okiayu, Sara Matsumoto, Takatsugu Chikamatsu (rispettivamente Sonohara, Tomoki e l’uomo dei gelati in “Camion dei gelati“), Ryohei Kimura, M.A.O, Aya Uchida (rispettivamente Tsuyoshi Yoshikawa, Kaoru Yoshikawa e Izumi Murakami in “Cimitero“), Yuuki Kaji, Tomoe Hanba (rispettivamente Goro e Koko Shinozaki in “La libreria dell’illusione“), Fumiko Orikasa e Takashi Kondō (rispettivamente Fumi e Shimada in “Statua senza testa“)

601738566982f92d9c4ba97d4f69a00a1666835118 main 1

La serie avrà in totale 20 episodi e verrà distribuita su Netflix a partire dal 19 gennaio. Junji Ito “Collection” è invece disponibile su Crunchyroll, mentre Uzumaki (anime tratto dal l’omonima opera dell’autore) debutterà prossimamente.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche SpongeBob diventa un personaggio di Junji Ito in questa illustrazione ufficiale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi