Dr Commodore
LIVE

L’autore di One-Punch Man e Mob Psycho 100 pubblicherà un nuovo manga fantasy

Il creatore di One-Punch Man e Mob Psycho 100, ONE, ha appena annunciato che lancerà una nuova serie manga, intitolata semplicemente “Versus“. 

ONE, che è ancora conosciuto pubblicamente solo con il suo nickname originale su internet, ha creato il webcomic originale One-Punch Man nel 2009, raccontando la storia di Saitama, l’eroe più forte del mondo che può sconfiggere qualsiasi cosa con un solo pugno e che di conseguenza è fantasticamente annoiato dalla vita. 

One-Punch Man è stato adattato in un manga nel 2012, con la grafica di Yusuke Murata, mentre ONE ha continuato a scriverne per l’adattamento cartaceo. ONE ha poi scritto e illustrato Mob Psycho 100 sempre nel 2012. Entrambe le serie hanno poi ricevuto un adattamento anime e Mob Psycho 100 è attualmente in onda con una terza stagione, mentre la terza stagione di One-Punch Man è stata recentemente annunciata come in produzione. 

Versus One

Non si sa molto della trama della nuova serie, ma secondo le poche informazioni disponibili, verranno selezionati 47 eroi per combattere contro 47 grandi demoni in un torneo organizzato dal Signore dei Demoni dell’universo.  

I fan che hanno familiarità con la storia giapponese potrebbero riconoscere al numero 47 un significato particolare. I 47 Ronin erano un gruppo di samurai che persero il loro maestro e trascorsero un anno a pianificare la vendetta, per poi eseguire immediatamente un suicidio rituale come gruppo nel momento in cui tale vendetta fu raggiunta. 

La storia dei 47 Ronin è un evento realmente accaduto nel 1702, ma il racconto dell’onore e della lealtà è diventato popolare in Giappone ed è servito come base per numerose opere, tra cui il film 47 Ronin del 2013. La scelta del numero non è certo casuale, quindi è lecito aspettarsi qualche parallelo con i 47 Ronin o con altre storie che li riguardano. 

Mentre la storia sarà scritta da ONE, la grafica sarà curata da Azuma Kyoutarou, che ha lavorato a manga come King of Fighters. L’uscita del primo capitolo di Versus è prevista per il 26 novembre 2022, nel numero 1 di Shounen Sirius. Questa sarà la prima nuova serie manga di ONE in 10 anni. E visti i precedenti del mangaka, non sarebbe una sorpresa se questa serie arrivasse prima o poi sul piccolo schermo attraverso un adattamento anime. 

La copertina di Versus mostra quanto saranno letali le battaglie e, considerando che i combattimenti in One-Punch Man e Mob Psycho 100 sono in grado di far esplodere interi edifici e talvolta pianeti, ci aspettiamo molta azione quando si tratta di un nuovo progetto di ONE. 

Fonte: CB

Leggi anche: MOB PSYCHO 100, INFORMAZIONI SULLA VITA SENTIMENTALE DI REIGEN NELL’IMMINENTE NUOVO FANBOOK

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi