Dr Commodore
LIVE

One Punch Man, la fine del manga è vicina? Un tweet di Yusuke Murata preoccupa i fan, ma è un errore

Nelle scorse settimane gli ultimi capitoli di One Punch Man hanno portato a numerose discussioni e un fortissimo clamore da parte dei fan. Il manga disegnato da Yusuke Murata, il quale va ad adattare il webcomic uscito nel 2009 dell’autore ONE (conosciuto anche per Mob Psycho), procede con continuità ormai da dieci anni, e l’arco attualmente in corso ha fatto parlare molto, specialmente per il destino incombente di Saitama e degli altri personaggi dopo lo scontro più recente.

L’ultimo capitolo, infatti, ha messo in mostra un Saitama mai visto prima d’ora, costretto a confrontarsi con uno degli avversari più ostici che egli abbia avuto modo d’incontrare nel corso dell’opera. Questo scenario ha così portato i fan ad un’esaltazione estrema, facendo anche sorgere varie domande sulle conseguenze che avranno queste vicende sulla storia ed il suo proseguimento.

Tuttavia, si vocifera di una notizia piuttosto spiacevole per gli appassionati di One Punch Man, emersa in realtà in modo alquanto casuale durante una conversazione tra Yusuke Murata e Akihito Tsukushi, l’autore di Made in Abyss. Sulla piattaforma social di Twitter, infatti, la risposta di Murata a un tweet di Tsukushi fa trapelare l’intenzione del mangaka di concludere la serie molto presto.

one punch man yusuke murata

Yusuke Murata conferma la fine imminente di One Punch Man?

Il tweet che ha innescato la risposta di Murata, come abbiamo detto, è stato scritto dall’autore di Made in Abyss, il quale ha voluto fare i complimenti al talentuoso disegnatore per come ha realizzato il capitolo appena uscito:

“Vedere il serio combattimento di Saitama iniziare con la “sensazione da ultimo boss imbattibile” è stato pazzesco! Com’è possibile rendere una battaglia così caotica ma facile da capire…!”

Nel tweet successivo, pubblicato da Yusuke Murata, appare allora la sua dichiarazione sulla possibile conclusione dell’opera, che dalle sue parole sembra sempre più vicina:

“Questa serie si trova davanti alla sua conclusione, ma farò del mio meglio insieme al maestro One. Congratulazioni a Tsukushi-sensei per l’inizio della seconda stagione di Made in Abyss, la vedrò oggi!”

La traduzione letterale del tweet sembra mostrare come “questa serie”, dunque One Punch Man, si trovi inesorabilmente sul punto di concludersi. Tuttavia, alcuni fan dell’opera hanno voluto esprimere il loro pensiero dubbioso riguardo l’interpretazione, sostenendo che Murata stesse parlando dell’attuale arco, e non della serie in sé.

In effetti, è difficile che una persona di spicco come lui finisca per lasciarsi scappare questi importantissimi dettagli (anche se abbiamo visto già un’occasione che mostra quanto egli sia “sbadato”). Inoltre, su Reddit alcuni utenti di madrelingua giapponese hanno voluto scongiurare la traduzione, affermando come gli autori non utilizzino quelle parole specifiche quando si parla di un’opera che sta volgendo al termine della sua serializzazione. In ogni caso, molti fan hanno chiesto chiarimenti espliciti da parte del disegnatore; vedremo allora se ci saranno futuri aggiornamenti.

Potrebbe interessarti:

YUSUKE MURATA CONDIVIDE PER SBAGLIO SU TWITTER IL SUO FOLLOW A UN PROFILO HOT “ONLYFANS” GIAPPONESE
seconda stagione one punch man

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi