Dr Commodore
LIVE

One Punch Man, Murata si prende del tempo: ci sarà da attendere per il prossimo capitolo

L’autore di One Punch Man, Yusuke Murata, ha annunciato sul suo profilo Twitter che il manga della serie andrà in pausa per un mese. Al suo ritorno, avremo anche un nuovo arco narrativo. Infatti, con l’ultimo capitolo del manga appena uscito si è conclusa la Saga dei Mostri Umani.

Durante questo arco narrativo, i fan hanno potuto consocere il fortissimo mostro umano Garou. L’obiettivo di Garou e degli altri mostri è stato molto ambizioso in questi capitoli, e ha scatenato una colossale guerra alla quale hanno partecipato moltissimi personaggi. Finalmente, adesso che è terminata la battaglia, dal prossimo capitolo avremo modo di vedere Saitama e Genos affrontare altre sfide.

Lo staff di Yusuke Murata non ha ancora comunicato una data per il ritorno del manga, che verrà annunciata non appena decisa. Invece, nel frattempo, è stata ricevuta notizia che l’anime di One Punch Man avrà una terza stagione.

one punch man yusuke murata manga anime

La trama di One Punch Man

One-Punch Man è un manga realizzato da One, pseudonimo del fumettista giapponese noto per essere l’autore di quella che, inizialmente, era una web serie. Il manga originalmente era pubblicato sul suo blog, a partire dal 3 luglio 2009.

La serie è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente, One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata, che gli ha proposto una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte. La serie è stata dunque ripresa come un manga digitale da Murata e, a partire dal 14 giugno 2012, ed è stata serializzata sulla rivista online Weekly Young Jump.

All’estero, Viz Media pubblica il manga ogni due settimane sulla rivista online Shonen Jump Alpha dal 14 gennaio 2013. In Italia il manga fu annunciato dalla Panini Comics, al Lucca Comics & Games 2015, per Planet Manga.

Se ancora non avete avuto modo di conoscere la serie, questa è la trama di One Punch Man:

One-Punch Man segue la vita di Saitama, un eroe medio che dopo costanti e faticosi allenamenti riesce ora a vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Questo finisce per essere la causa di un sacco di frustrazioni poiché egli non sente più l’emozione e l’adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare forte. Dopo tutto, cosa c’è di buono nell’avere un potere così schiacciante?

One Punch Man Chapter 167 Discussion scaled 1

Fonte: Anime News Network

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi