Dr Commodore
LIVE

One Punch Man: annunciata la terza stagione dell’anime

Mentre il manga ha visto concludersi dopo ben 7 anni la saga di Garou, anche l’anime di One Punch Man vedrà presto delle novità. Infatti dopo i primi leak usciti alcuni giorni fa, abbiamo finalmente la conferma ufficiale che la terza stagione dell’adattamento animato tratto dall’opera scritta da One e disegnata da Yusuke Murata è ufficialmente in produzione. L’annuncio è arrivato proprio questa mattina, mentre bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per quanto riguarda info un po’ più precise riguardo il numero di episodi e la data di uscita.

Sempre secondo alcuni leaker è possibile che ad occuparsi della terza stagione sia un nuovo studio Se la prima stagione di One Punch Man è stata infatti prodotta da Madhouse, la seconda è invece stata realizzata da JC Staff. Questo cambiamento non ha particolarmente convinto i fan, che dopo una prima stagione spettacolare, non hanno però ritrovato lo stesso livello qualitativo in quella successiva, uscita nel 2019. Non è però ancora noto il nome dello studio che sta lavorando a questa nuova stagione.

IMG 20220818 060655 980

Con l’annuncio della terza stagione, è stata pubblicata da parte dello staff dell’anime una prima immagine che anticipa il nuovo cour. Vedremo quindi se questa nuova stagione riporterà la serie ai fasti del passato, ma nel frattempo il conto alla rovescia per il ritorno di Saitama e di tutti gli altri folli personaggi sui nostri schermi è iniziato.

One Punch Man

Alcune info su One Punch Man

One Punch Man nasce come web manga scritto e disegnato da One, mentre la versione cartacea è sempre scritta da One ma è disegnata da Yusuke Murata (che potete leggere qui). Questa versione del manga, da cui è tratto l’anime, ha debuttato su Weekly Young Jump e conta all’attivo 173 capitoli (131 dei quali racchiusi in 26 volumi).

Il manga viene pubblicato in Italia da Planet Manga. Le prime due stagioni dell’anime, composte entrambe da 12 episodi, sono state trasmesse in Giappone rispettivamente nel 2015 e nel 2019. La prima stagione è stata prodotta dallo studio MadHouse con Shingo Natsume alla regia, mentre la seconda è stata prodotta dallo studio J.C. Staff con Chikara Sakurai alla regia. Entrambe le stagioni sono state distribuite in italiano da Dynit in home video.

opms2 blog 1200x630v1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi