Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, secondo Toriyama “Piccolo ora è pari a Goku”: ma perché?

Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo film del franchise di Akira Toriyama, sta avendo risultati particolarmente brillanti al botteghino. Dopotutto, gli spettatori hanno potuto confermare le premesse di questi mesi che reputavano questo nuovo film una vera e propria ventata d’aria fresca per la serie.

D’altronde nel manga e nell’anime di Dragon Ball Super personaggi come Gohan e Piccolo finora non hanno avuto molta rilevanza e, anzi, è da ormai molto tempo che i due sono stati ampiamente sorpassati da Goku e Vegeta in quanto a potere.

Abbiamo già parlato di come Gohan abbia ottenuto il suo tanto atteso riscatto con questo film, ma la stessa cosa vale anche per Piccolo. La nuova trasformazione del namecciano sembra avergli conferito poteri tali da renderlo pari a Goku, secondo quanto detto dallo stesso creatore di Dragon Ball. C’è però da dire che si tratta senza dubbio di un’affermazione piuttosto forte da parte dell’autore. Su quale base è stata fatta? Quanto c’è di vero?

goku piccolo dragon ball super hero toriyama trasformazione forma orange ultra istinto

La nuova trasformazione di Piccolo

Per capire se la nuova forma di Piccolo sia veramente in grado di rivaleggiare con Goku, dobbiamo prima capire di cosa si tratta.

La nuova forma di Piccolo è chiamata “Orange Piccolo” ed è attualmente la sua trasformazione più potente. Nel film di Dragon Ball Super: Super Hero, Piccolo evoca il Drago Shenron attraverso le sfere del drago custodite da Bulma, e desidera che il suo vero potenziale venga sbloccato.

Il Drago non si limita solo a esaudire quanto richiesto, ma regala a Piccolo anche quello che definisce “qualcosa in più“. Questo extra è proprio la forma di Orange Piccolo, che esce fuori al momento giusto durante la battaglia contro Gamma 2 e Cell Max.

Rispetto all’aspetto normale del namecciano, Orange Piccolo è molto più muscoloso, ha dei tratti facciali diversi e due antenne sulla testa. Oltre a, ovviamente, avere la pelle arancione.

In questa forma, Piccolo è molto più potente e può utilizzare anche la sua abilità di gigantificazione. È grazie a questa trasformazione se Gamma 2 è stato messo K.O., e il namecciano diventa l’unico in grado di riuscire a contrastare Cell Max per un buon pezzo del film.

Quello appena menzionato non è un dettaglio da poco, e ci permette di capire la reale potenza di Orange Piccolo. Infatti, Cell Max è così potente da riuscire a combattere contemporaneamente Super Saiyan Gohan, Trunks, Goten, Piccolo (nella sua forma Potenziale liberato), C18, Crilin, Gamma 1 e Gamma 2.

Il fatto che Orange Piccolo riesca a tenere testa a Cell da solo, rende piuttosto palese il fatto che la nuova potenza del namecciano l’abbia portato molto vicino a quella del villain. Ma davvero basta questo per definirlo forte quanto Goku?

Dragon Ball Super Orange Piccolo Is As Strong As Goku Says Akira Toriyama

Le parole di Toriyama

Akira Toriyama ha fugato ogni dubbio in un’intervista fatta prima dell’uscita del nuovo film. Tra le varie domande che gli sono state poste, l’autore della serie si è soffermato a parlare di Piccolo e della sua evoluzione nel film.

In particolare, Toriyama si è detto “felice che Piccolo abbia finalmente ottenuto un potere pari a quello di Goku e gli altri”.

Secondo questa affermazione, dunque, ne risulterebbe che Piccolo adesso sia allo stesso livello di Goku. Non è stato però specificato da Toriyama se il discorso valga anche in confronto all’ultima trasformazione di Goku, quella del Vero Ultra Istinto.

C’è da dire che probabilmente in molti storcerebbero il naso se fosse così. Eppure, pensandoci bene, non sarebbe poi così strano. Dopotutto, durante tutta la serie di Dragon Ball abbiamo assistito ai potenziamenti più assurdi dei personaggi più disparati, arrivati sempre come un fulmine a ciel sereno.

Un esempio fra tutti è quello di C17, che durante la Saga del Torneo del Potere di Dragon Ball Super dimostrò a Goku di avere un potere pari al suo Super Saiyan Blue. Stessa cosa accadde con Golden Freezer nel film La Resurrezione di F e, in tempi più recenti, con Black Freezer. Non è dunque così raro che Goku venga superato.

hqdefault 1

La verità

In conclusione, tutte le informazioni attualmente a disposizione indicano che è vero, adesso Piccolo ha un potere pari a quello di Goku. Ma, conoscendo l’andazzo che ha sempre avuto la serie di Dragon Ball, ciò non durerà molto.

Ci sono già state altre occasioni in cui il potere di Goku è stato superato. Come già detto, basta ricordare gli ultimi capitoli di Dragon Ball Super (in cui viene messo K.O. da Black Freezer con un solo colpo), o anche tutte le volte in cui lo stesso Gohan è riuscito a sbloccare un potere superiore al suo.

Nonostante ciò, Goku è sempre riuscito a recuperare terreno piuttosto velocemente, e a distaccare senza indugi coloro che lo avevano appena raggiunto o surclassato. Probabilmente, è solo questione di tempo prima che ciò accada anche con Orange Piccolo.

maxresdefault 13

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO RIAPRE LA DOMANDA: SERVE DAVVERO GOKU PER SALVARE LA TERRA?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi