Dr Commodore
LIVE

One Piece: Red colora Times Square

One Piece Red, l’ultima pellicola originale di TOEI Animation è diventata un fenomeno globale a tal punto da conquistare anche i mega schermi di Times Square! Da ormai qualche settimana, infatti, sono stati accumulati oltre 100 milioni di dollari ai box office, una cifra piuttosto considerevole per un progetto animato. Rimarcando anche questa volta quanto l’opera maestra di Eiichiro Oda sia effettivamente un vero e proprio cult.  

A confermare ulteriormente quanto il franchise sia radicato nella community, basti dare un’occhiata a come New York si sia trasformata in omaggio alla pellicola. Sabato 8 ottobre, infatti, la ciurma dei Mugiwara ha conquistato la più famosa piazza di New York. 

Gli edifici di Times Square si sono trasformati con maestosi poster dedicati, immagini e video del film proiettati praticamente su ogni schermo. L’evento è durato per circa due minuti. Ovviamente il celebre incrocio della Grande Mela è diventato nuovamente virale grazie a questi omaggi, tanto che il film è tornato a scuotere i maggiori trend di Twitter

La pellicola attualmente è disponibile in diversi paesi. Fra questi, gli incassi maggiori si sono verificati in Giappone e negli Stati uniti. Il film è arrivato negli USA il 6 Ottobre, data della Premiere. In Italia, invece, sarà trasmesso in anteprima al Lucca Comics and Games, la più celebre fiera del fumetto del nostro paese, che si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre.

Red sarà poi disponibile nelle sale cinematografiche in lingua originale il 7 e l’8 Novembre, mentre dal primo dicembre verrà proiettato in italiano.  Inutile dire che, una volta superata quella data molto probabilmente gli incassi continueranno ad aumentare, visto anche il grande successo che il manga ha in Italia. 

Nella trama di Red troviamo Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks il rosso. Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo. Che dire, l’hype è alle stelle. 

Fonte: 1

LEGGI ANCHE: ONE PIECE RED, ARRIVANO IN OCCIDENTE LE MAGLIETTE UFFICIALI PRODOTTE DA UNIQLO!

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi