Dr Commodore
LIVE

One Piece Red supera gli incassi di Weathering with You: continua il successo del film in Giappone

One Piece Red è ormai presente nella programmazione dei cinema giapponesi da sette settimane e continua a incassare molto, scalando la classifica dei film con i più alti incassi di sempre in Giappone. Fino a lunedì 19 settembre, il film ha venduto più di 10 milioni di biglietti per un incasso totale di 14.94 miliardi di yen (circa 104 milioni di euro).

Con questi ultimi incassi Red ha di gran lunga superato gli incassi totali di Weathering with You, film di Makoto Shinkai uscito nei cinema giapponesi nell’estate 2019 che alla fine della sua corsa cinematografica vantava un incasso di 14.19 miliardi di yen (circa 19 milioni di euro), che era stato al cinema diversi mesi. Ora il nuovo film di One Piece è il settimo film anime ad aver incassato di più e il tredicesimo film in generale ad aver incassato di più in patria.

Sin dalla sua uscita il film è rimasto costantemente in prima posizione nella classifica dei box office, e nessun altro film è riuscito ancora a superarlo. Come avevamo già visto nelle scorse settimane, l’unico film uscito quest’anno ad aver incassato di più in Giappone dietro Red è Top Gun: Maverick.

One Piece

A proposito di One Piece Red

Il quindicesimo film del franchise nato con il manga di Eiichiro Oda vede la Ciurma di Cappello di Paglia recarsi sull’isola di Elegia, dove la cantante Uta sta per tenere il suo primo concerto dal vivo. La ragazza è già una famosa cantante, ma finora nessuno l’aveva mai visto esibirsi. L’evento attira ovviamente tante ciurme di pirati e anche delle navi dell Marina. Durante il concerto si viene poi a scoprire che la ragazza è la figlia di Shanks il Rosso nonché un’amica d’infanzia di Luffy.

Anime Factory distribuirà il film nei cinema italiani il 1° dicembre. Prima della sua uscita, il film verrà proiettato in anteprima in lingua originale il 28 ottobre al prossimo Lucca Comics & Games e il 7 e 8 novembre nei cinema di tutto il paese. Negli scorsi giorni l’etichetta di Koch Media ha pubblicato anche il primo trailer doppiato in italiano.

One Piece

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi