Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, arrivano in Occidente le magliette ufficiali prodotte da Uniqlo!

UNIQLO è da sempre nota per le sue collaborazioni con franchise famosi e non, e stavolta sta per arrivare una nuova collaborazione con One Piece dedicata interamente all’ultimo film del franchise, Red, che sta continuando la sua remunerativa corsa ai box office giapponesi.

Nei negozi americani della catena debutterà il 27 ottobre la One Piece Red UT Collaboration, una nuova linea di magliette ispirate al film che servirà anche per pubblicizzare l’uscita statunitense e canadese del film, fissata al 4 novembre.

Le magliette potranno essere di quattro colori differenti, ispirati a Luffy, Uta, Zoro e Nami (rosso, bianco, nero e blu). Tra le immagini stampate su di esse ci saranno invece Luffy che esegue il suo attacco Gum Gum Red Hawk; il simbolo Jolly Roger dei pirati della ciurma di Shanks e una lineart raffigurante i vari membri di essa con il loro nome scritto sotto; l’iconica scena di Shanks che consegna il suo cappello di paglia a Luffy e l’intera ciurma di Cappello di Paglia nei loro outfit di Red con dietro il logo ufficiale del film e la frase “Diventerò il re dei pirati! “. Il prezzo per ogni pezzo sarà di circa 19,80 dollari (circa 20,30 euro).

One Piece e UNIQLO

L’account Twitter di UNIQLO ha pubblicizzato la collaborazione con degli artwork speciali di Luffy, Sanji, Zoro e Nami che indossano alcune di queste magliette. Assieme alle magliette si potrà ottenere anche uno speciale set di sticker, che sarà disponibile ovviamente solo fino ad esaurimento scorte.

UNIWLO aveva già avuto collaborazioni con One Piece in passato. L’anno scorso c’è infatti stata una linea di magliette dedicata al da poco concluso arco narrativo di Wano.

One Piece Red arriverà nelle sale italiane il 1° dicembre, e l’uscita sarà anticipata da un paio di anteprime in lingua originale. La prima di queste sarà alla prossima edizione del Lucca Comics & Games, che vedrà pure la presenza del regista Goro Taniguchi. La seconda sarà invece in vari cinema nazionali il 7 e l’8 novembre.

La storia del film vedrà al suo centro un nuovo personaggio femminile, la cantante di fama mondiale Uta, che si scoprirà essere figlia di Shanks il Rosso e amica d’infanzia di Luffy.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi