Dr Commodore
LIVE

Halo Rise è il nuovo dispositivo Amazon per monitorare il sonno

Halo Rise è un nuovo dispositivo casa Amazon ideato per monitorare il sonno. Esistono già orologi come l’Apple Watch che svolgono questa funzione, indossandoli. Ma la particolarità di Halo Rise è che basta posizionarlo accanto al tuo letto e funzionerà ugualmente. Possiede dei sensori radar a basso consumo energetico e che non ci daranno fastidio durante le nostre dormite. Funziona come una sveglia: ha un orologio digitale formato da un semicerchio a LED e uno speaker da cui appunto viene riprodotto il suono per la sveglia.

Funzioni di Halo Rise: dalla temperatura alla simulazione della luce solare

Halo Rise non è semplicemente una sveglia che tiene traccia delle ore di sonno. Possiede anche dei sensori radar che studiano e analizzano lo spazio circostante in cui ci si trova: semplicemente posizionando Halo Rise sul comodino, esso terrà conto dell’umidità, della luce e della temperatura della stanza in cui dormiamo, suggerendo modifiche su come ottimizzare l’ambiente tramite l’app scaricabile sui nostri smartphone.

Spesso, il risveglio è traumatico, soprattutto se dobbiamo iniziare la nostra giornata alle 6 del mattino in una giornata fredda e uggiosa. Halo Rise è in grado di rendere questo momento il più naturale e rilassante possibile: con una luce che si fa man mano più forte, simula il levar del sole e decide il momento migliore della fase del sonno in cui ci troviamo per far suonare la sveglia.

Halo Rise

Funzioni speciali e privacy

Se a casa abbiamo anche un dispositivo Alexa possiamo chiedere a quest’ultimo come abbiamo dormito e d’impostare la nostra canzone preferita per il risveglio. Oltre a monitorare il sonno, se siete abbonati al servizio, con l’app Halo di Amazon potrete accedere a tante funzioni come la meditazione, esercizi e perfino ricevere consigli su come migliorare la propria dieta o la propria postura grazie alla fotocamera del nostro smartphone collegata all’app.

A differenza di altri dispositivi presenti ormai nella maggior parte delle case, come Alexa o l’assistente vocale Google, Halo Rise non possiede microfoni né videocamere. Ma possiede ugualmente un’impostazione per andare in standby e garantire la miglior esperienza in fatto di privacy, oltre a criptare i dati raccolti che non possono essere usati nemmeno per attività di marketing.

Prezzo e disponibilità sul mercato

Halo Rise sarà disponibile sul mercato dalla fine dell’anno in corso e negli Stati Uniti il prezzo sarà di 139,99 dollari con 6 mesi di abbonamento Halo.

LEGGI ANCHE: Il secondo Prime Day 2022 organizzato da Amazon

Halo Rise

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi