Dr Commodore
LIVE

Lupin III vs Occhi di Gatto: annunciato il crossover per Amazon Prime Video

La TMS Entertaiment ha annunciato la produzione di un anime crossover tra i franchise di Lupin III e di Occhi di Gatto, per celebrare rispettivamente il cinquantesimo anniversario dell’opera creata da Monkey Punch e il quarantesimo di quella creata da Tsukasa Hojo.

Il nuovo anime si intitolerà Lupin III vs Occhi di Gatto (Lupin III vs Cats’s Eyes) e sarà animato in CG cel-shaded. Lo studio non ha annunciato se quest’anime sarà un film o una miniserie, ma si sa che esso arriverà in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video nel corso del 2023 come “Amazon Original“.

Con l’annuncio sono stati rivelati anche il primo trailer e la prima visual dell’anime. In essi si può notare come in quest’anime Lupin avrà un outfit che ricorda quello che ha avuto nella terza serie, compresa la giacca rosa. Il trailer mostra i personaggi di entrambi il franchise, mentre la visual presenta solamente Lupin e Hitomi Kisugi.

La storia, ambientata negli anni ’80, vedrà le tre Occhi di Gatto rubare altri dipinti appartenenti a loro padre, ma questa volta anche Lupin ha intenzione di rubarli. Quei dipinti, però, nascondono un profondo mistero.

Lo staff di Lupin III vs Occhi di Gatto

Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita (co-registi delle due stagioni di Knights of Sidonia e della trilogia di Godzilla alla Polygon Pictures) dirigono l’anime con l’assistenza di Keisuke Ide (Levius). Shūji Kuzuhara (Pazudora) scrive la sceneggiatura, mentre Haruhisa Nakata (creatore originale di Levius) e Junko Yamanaka (Kono Oto Tomare! Sounds of Life) curano il design dei personaggi. Yuji Ohno e Kazuo Otani, storici compositori dei due franchise, compongono la colonna sonora. Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli sono creditati al production design, mentre Mitsunori Kataama, Aya Hida e Youji Shimizu hanno il compito di direttore artistico, montatrice e direttore del suono. Kanichi Kurita e Keiko Toda riprenderanno rispettivamente i ruoli di Lupin III e Hitomi Kisugi.

307984614 516751143783798 6874722127524563159 n 1

Il cinquantesimo anniversario di Lupin III è stato festeggiato l’anno scorso con la sesta serie dell’anime, trasmessa tra l’autunno 2021 e l’inverno 2022. La serie è stata distribuita in simulcast da Yamato Video su Amazon Prime Video.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi