Dr Commodore
LIVE

Walmart lancia due giochi su Roblox: “Walmart Land” e “Universe of Play”

La multinazionale statunitense Walmart arriva su Roblox con due nuove esperienze del Metaverso: “Walmart Land” e “Universe of Play”. Non è l’unica azienda ad aver puntato tutto sul mondo virtuale, infatti in Roblox è già presente la nota multinazionale Nike con “Nikeland” e il famoso brand dello stilista Ralph Lauren. Ma prima di addentrarci nello specifico nell’argomento, vediamo meglio cosa intendiamo quando parliamo di Metaverso e di Roblox.

Il metaverso tra mondo virtuale e realtà

Il concetto di Metaverso esiste già dal 1992 e rappresenta un mondo virtuale, un’evoluzione di Internet, in cui gli utenti creano il proprio avatar e hanno la possibilità di conoscerne altri. Sembra di fare amicizia proprio come nella vita reale. La caratteristica principale del Metaverso è proprio la somiglianza tra con la realtà, tanto che alcuni ipotizzano che questo “mondo virtuale” possa un giorno sostituire quello attuale. Ci possiamo fare un’idea a riguardo guardando film come “Ready Player One“. La realtà virtuale può diventare ancora più credibile grazie a visori di ultima generazione come il recente PICO 4: basta indossarne uno e si viene catapultati in una realtà tutta diversa.

Cosa si intende per “Roblox”?

Roblox non è altro che un sistema di giochi online per tutte le età, dai più grandi ai più piccoli, con categorie che spaziano dal combattimento, horror, musica o temi più tranquilli. Su questa piattaforma è possibile creare un avatar e giocare con i propri amici.

La nota catena dei negozi al dettaglio Walmart ha deciso di abbracciare le esigenze dei suoi clienti, soprattutto di quelli più giovani. Infatti quest’ultimi trascorrono molte ore di gioco su Roblox. Così la multinazionale darà loro la possibilità di collezionare merce nel mondo virtuale, giocare con action figure, ma anche partecipare a concerti dal vivo e vincere concorsi di vario genere. Sembrerebbe proprio che per Walmart non esistano limiti!

Walmart su Roblox

Cosa si può fare in “Walmart Land”?

In questo spazio i giocatori possono accedere a un negozio con la merce di Walmart e fare un giro sulla ruota panoramica, scivoli, spiagge, insomma un luna park tutto a tema Walmart che di sicuro attirerà i più piccoli. Ma non è finita qui. L’azienda ha un’altra sorpresa che uscirà il 7 ottobre e che ha già destato particolare interesse: “Electric Fest”. Durante questo evento si svolgerà un concerto in motion-capture con Madison Beer, Kane Brown e YUNGBLUD.

Inoltre, nello spazio “Electric Island” i giocatori possono partecipare alla sfida “Dance Off” o giocare a “Netflix Trivia”, un quiz condotto dall’attore Noah Schnapp, molto in voga per la sua interpretazione di Will nella pluripremiata serie “Stranger Things”.

LEGGI ANCHE: Zuckerberg costretto a cambiare avatar dopo che internet lo prende in giro.

Che cos’è “Universe of Play”?

Infine, abbiamo “Universe of Play” uno spazio creato da Walmart dedicato alla fascia più giovane dei giocatori. Qui sarà presente la serie animata “PAW Patrol” e ci saranno a disposizione giocattoli di brand come L.O.L Surprise!, Magic Mixies e monopattini Razor.

roblox

Fonti: 1, 2.

Articoli correlati

Condividi