Dr Commodore
LIVE

Stranger Things – Noah Schnapp conferma: “Will è gay, e ama Mike”

STRANGER THINGS SPOILER – NON CONTINUATE SE NON AVETE VISTO LA NUOVA STAGIONE!

I fan di Stranger Things hanno teorizzato fin dalla prima stagione dello show che il personaggio di Will Byers è gay, ma la conferma diretta è arrivata dall’attore (FONTE V) del personaggio Noah Schnapp.

Schnapp ha parlato del percorso di Will in un’intervista a Variety, affrontando i cambiamenti personali che sta attraversando nella stagione 4, appena uscita. “Voglio dire, in questa stagione è abbastanza chiaro che Will prova qualcosa per Mike”, ha detto Schnapp.

“Lo hanno intenzionalmente tirato fuori nelle ultime stagioni. Anche nella stagione 1, hanno accennato a questo e passo dopo passo hanno confermato la congettura. Credo che per la quarta stagione si trattasse solo di interpretare un personaggio che ama il suo migliore amico, ma che lotta per sapere se sarà accettato o meno, sentendosi un errore e come se non appartenesse a nessuno”.

Una scena della quarta stagione (Ecco la nostra recensione) di Stranger Things ha fornito ai fan una prova particolarmente forte della sessualità di Will, quando cerca di rassicurare Mike sull’insicurezza di quest’ultimo riguardo alla sua relazione con Eleven.

Will tira fuori un quadro da lui creato e spiega come esso rappresenti il legame che il gruppo di amici condivide, ma finge che sia stata Eleven a richiederlo e che le descrizioni di Mike come cuore e leader siano pensieri di lei e non suoi. Alla fine della conversazione, Will è in lacrime, ma Mike non se ne accorge. “Adoro giocare con Will”, ha detto Schnapp. “Questa scena è stata davvero importante per lui, perché ha consolidato questa verità, che ama il suo migliore amico e non sa come dirglielo”.

Stranger Things: Noah Schnapp “Will è gay, e ama Mike”

Stranger Things
Stranger Things: Will è gay

Finora Schnapp si è sempre rifiutato di rispondere definitivamente alla domanda se Will sia gay. “Mi sembra che i creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer non affrontino mai veramente l’argomento”, ha detto in una precedente intervista.

“Penso che sia questo il bello, che sta solo all’interpretazione del pubblico se si tratta di Will che si rifiuta di crescere e cresce più lentamente dei suoi amici, o se è davvero gay”.

Quando gli è stato chiesto se avesse deliberatamente tenuto nascosta l’informazione come uno spoiler, Schnapp ha risposto in modo affermativo. “Ovviamente, è stato accennato nella prima stagione: è sempre stato un po’ presente, ma non si è mai saputo veramente, è solo lui che cresce più lentamente dei suoi amici?”, ha detto. “Ora che è diventato più grande, l’hanno reso una cosa molto reale e ovvia. Ora è chiaro al 100% che è gay e che ama Mike. Solo che è stato tutto come dovrebbe essere: è stato raccontato con lentezza. Penso che sia stato fatto in modo eccellente, perché è così facile far diventare un personaggio gay all’improvviso”.

FONTE V

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi