Dr Commodore
LIVE

PICO 4 è il nuovo visore di ByteDance, in arrivo a ottobre

Home / Tech / PICO 4: il nuovo visore di ByteDance

L’azienda ByteDance, proprietaria del social TikTok, lo scorso 22 settembre ha lanciato il nuovo visore chiamato PICO 4. È un visore premium standalone, ovvero che non ha bisogno di altri supporti tecnologici quali smartphone o computer per essere utilizzato.

PICO 4 dispone di una scheda grafica Adreno 650 e 8 GB di RAM e può essere trasportato ovunque con facilità. Infatti il PICO 4 dispone di una funzionale custodia dello spessore di 35,8 mm, insomma la chicca di questo visore è proprio il comfort: è nella storia il visore più leggero mai prodotto, con il peso di 295 grammi (586 considerando il supporto per essere indossato). Questo risultato è stato raggiunto grazie all’ottimizzazione delle lenti, ne sono state scelte di più sottili e più piccole. Inoltre le fascette per indossare il visore sono in tessuto SuperSkin molto traspirante e regolarizzabili.

pico 4

Tutti i comfort del visore

Interessanti sono anche i controller ergonomici con forma ad arco, dotati d’infrarossi, due pulsanti di sistema, due principali, una levetta, il tasto di presa e quello di attivazione. Inoltre consentono un’ampia libertà di movimento di sei gradi. Mentre le lenti consentono una risoluzione di 2.160 per 2.160 pixel, 4K+ e un campo visivo di 105 gradi. Il visore possiede un processore Snapdragon XR2 da 8 GB di RAM, un modem per il Wi-Fi 6 e la batteria consente 3 ore di funzionamento.

Di sicuro tra gli amanti della tecnologia c’è chi ha sempre voluto provare l’esperienza di un visore, ma si è fermato di fronte alla non poca difficoltà nell’indossarlo con un paio di occhiali. Ebbene, non avrete bisogno di acquistare delle lenti a contatto o di rischiare di non vedere niente nella vostra esperienza di realtà virtuale! Acquistando il nuovo PICO 4, nella confezione ci sarà anche un distanziatore per occhiali, una vera e propria chicca per coccolare ogni esigenza degli acquirenti.

Non dimentichiamoci della bassa quantità di luce blu rilasciata dal dispositivo che non renderà pesante l’utilizzo del visore anche quando vorremo intrattenerci un po’ più di tempo del solito, come durante una domenica piovosa che sicuramente non mancherà nell’autunno da poco arrivato.

Leggi anche: 5 GADGET TECH PER UN RIENTRO A SCUOLA IN GRANDE STILE

Il lancio sul mercato

Ma cosa si potrà fare con questo nuovo visore? La libreria di PICO 4 è ricca di categorie che vanno dal gaming al fitness. Tra i titoli da menzionare ci sarà sicuramente Peaky Blinders: The King’s Ransom; The Walking Dead: Saints & Sinners. Ma non è tutto: si potranno anche vivere esperienze musicali e interagire con gli avatar di altre persone. Il 18 ottobre potrete avere tutto questo acquistando il nuovo visore al prezzo base di 429 euro.

pico 4 visore

Fonti: 1.

Articoli correlati

Condividi