Dr Commodore
LIVE

Controller DualSense Pro per PS5? Un rumor ne preannuncia l’arrivo

Dopo la notizia relativa ad un probabile arrivo di una versione Pro di PS5 tra il biennio 2023/2024, è da poco arrivata la notizia di un rumor, secondo il quale Sony PlayStation abbia in cantiere un nuovo controller DualSense Pro.

A comunicare a tutti tale notizia è l’affidabile insider Tom Henderson (@_Tom_Henderson_), il quale, tramite un post su Twitter, cita e riporta la propria fonte di informazioni a riguardo, tryhardguides.com.

Il controller in questione avrebbe il nome in codiceHunte presenterebbe molte caratteristiche professionali, similmente a tutti quegli amatissimi joypad prodotti da Scuf Gaming, Nacon o dalla stessa Razer.

Caratteristiche del nuovo controller DualSense Pro

Dal punto di vista estetico, questo nuovo DualSense Pro non sarebbe così tanto diverso dall’attuale e comodo controller PlayStation 5, se non per alcuni dettagli quali la presenza di pulsanti posti al di sotto degli analogici (definiti dalla stessa Sony “removable stick units“), al fine di intercambiarli, ed i cosiddetti flappy buttons, ovvero quei pratici tasti posti nella parte retrostante del controller.

Altra fondamentale e soprattutto sempre gradita feature di questo prossimo controller Pro sarebbe la presenza di impugnature, anch’esse intercambiabili, che aiuterebbero il videogiocatore a mantenere salda la presa, quindi il grip, sullo stesso.

PS5 DualSense

Secondo le parole citate all’interno della fonte, è possibile che questo controller in versione Pro del DualSense venga mostrato già adesso, alla fine di questo mese di Giugno, e non con una presentazione della console della casa di Tokyo in una versione del tutto nuova e migliorata, a contrario di quanto si possa logicamente pensare.

Nonostante la fonte riportata dall’utente Twitter affermi di possedere delle immagini (non divulgate volontariamente dal sito in questione), secondo tali affermazioni, il nuovo DualSense Pro sarebbe un prototipo da attenzionare e perfezionare, al fine di farlo arrivare al livello dell’attuale controller PlayStation 5.

Non resta che aspettare pazientemente la fine di questo mese e, se le voci dovessero rivelarsi veritiere, un nuovo ed interessante controller in versione Pro farà la sua entrata all’interno del mercato del gaming di alto livello.

PS5

Potrebbe interessarti anche:
RESIDENT EVIL VILLAGE SHADOW OF ROSE ED ALTRE NOVITÀ DAL CAPCOM SHOWCASE
GLI SVILUPPATORI UCRAINI DIETRO A STALKER 2 RACCONTANO LA GUERRA CON UN TOCCANTE VIDEO AGGIORNAMENTO

Fonte: Twitter e tryhardguides.com

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi