Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciato Wiglett tramite un “falso” seminario sull’ecologia

Quanto The Pokémon Company deve annunciare un nuovo mostriciattolo tascabile fuori da grossi trailer di gioco dà sempre il meglio di sé. Lo abbiamo visto sempre di più nelle campagne marketing dei giochi della serie di questi ultimi anni, come il recente caso di Grafaiai, annunciato tramite un particolare video di un fotografo in-universe.

Stavolta l’azienda ha organizzato un falso seminario sull’ecologia accessibile solo in Giappone, tramite il quale ha annunciato il nuovo Pokémon Wiglett. Nel video, caricato online da Serebii, mostra dei ricercatori dei nuovi paesi osservare questo nuovo Pokémon, del tutto simile ai Diglett.

Nel video i ricercatori parlano della possibilità che questo Diglett sia o meno una vera e propria forma regionale del Pokémon Talpa (che ne ha già una nella regione di Alola). Alla fine i ricercatori concordano sul fatto che questo nuovo mon sia una specie completamente diversa, sia per la capacità di allungare il loro corpo, sia perché mangiano e vivono in maniera differente.

Il nome giapponese del mon è Umidigda (ウミディグダ), unione delle parole umi (海, oceano o mare) e
Diguda (ディグダ), il nome giapponese di Diglett. Questa rivelazione conferma inoltre un altro dei numerosi leak degli scorsi mesi pubblicati su Twitter da Riddler Khu e Kaka, che parlavano di un “nuovo concept” riguardo mon simili a vecchi mon ma di specie diversa, che inizialmente era stato battezzato da Khu come “regional fakes“.

Pokémon

Altre novità su Pokémon Scarlatto e Violetto

Il video di questo falso seminario però non si concentra solo su questo nuovo Pokémon. Secondo alcuni screenshot del video, ci sono delle scene che mostrano i Pokémon nell’overworld interagire tra di loro. In uno di essi si possono osservare ad esempio un Seviper che mostra le sue zanne al suo rivale Zangoose, mentre in altre vediamo Applin scalare un albero; Psyduck sguazzare in uno stagno d’acqua con dei Marill e Greedent mangiare una bacca nell’overworld.

In una clip si possono vedere i Sandile e i Krokorok nuotare sotto la sabbia, mostrando solo la testa in superficie, e un Abomasnow creare una tormenta di neve.

Pokémon Scarlatto e Violetto usciranno in tutto il mondo in esclusiva Nintendo Switch il 18 novembre.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi